rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Pea: «Col Prato gara importante ma non decisiva. Playoff? Errore in cui non si deve cadere»

Il tecnico alla vigilia del match: «E' un buon momento per noi, ma la vittoria di Cuneo appartiene già al passato». Rossoneri che salgono in classifica: «Alla mia età so benissimo che non dobbiamo distogliere la concentrazione dall'obiettivo reale, cioè la salvezza»

Tre vittorie, un pareggio, una partita da recuperare e il turno di riposo già scontato. Sono davvero interessanti i numeri che il Pro Piacenza sta sfoderando in questo 2018, a cui aggiungere le ultime due vittorie - contro Viterbese e Cuneo - che hanno regalato la bellezza di 6 reti segnate, in pratica sembra caduto anche l’ultimo tabù visto che i rossoneri, fin qui sempre equilibrati nei risultati, avevano nella scarsa vena realizzativa forse il loro più grande difetto.
Numeri a parte, la vittoria di Cuneo ha dato una gran bella spinta al Pro Piacenza verso la corsa alla salvezza diretta e se per fare i conti è ancora troppo presto, occorre però sottolineare come il prossimo match di sabato (ore 18.30) in casa del fanalino di coda Prato rappresenti probabilmente l’ultimo grande ostacolo verso un finale di campionato sereno e senza particolari patemi.

«Questo può essere un giudizio - spiega Pea alla vigilia del match - con il quale, però, non sono d’accordo. E’ vero che la gara contro il Prato è importante, ma non credo sia decisiva nella corsa alla salvezza, rimane un match difficile, dal risultato importante e che precederà un periodo per noi fitto di impegni». Il Pro Piacenza sembra aver ritrovato anche la via del gol. «Era un aspetto su cui dovevamo migliorare e l’abbiamo fatto, ritengo ci siano dei margini per crescere ancora sotto questo profilo. Al momento abbiamo trovato un giusto equilibrio nelle due fasi, è un buon periodo per noi, tuttavia la vittoria di Cuneo appartiene già al passato: il nostro presente si chiama Prato, una squadra dinamica, giovane e veloce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea: «Col Prato gara importante ma non decisiva. Playoff? Errore in cui non si deve cadere»

SportPiacenza è in caricamento