rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - La situazione dei rossoneri è ancora sospesa in un limbo

Tra sconfitte a tavolino (tre) e rinvii d'ufficio della Figc il Pro non scende in campo da ormai due mesi e la situazione tiene in scacco tutta la classifica che, in caso di radiazione, dovrà essere riscritta cambiando la corsa al vertice e quella salvezza

Continua ad aleggiare un alone di mistero sulle decisioni che la Figc dovrà prendere in merito alla vicenda del Pro Piacenza. Il Matera è destinato a scomparire dai radar del Girone C, nel turno odierno di campionato arriverà la quarta rinuncia a scendere in campo e di conseguenza sarà radiato, il Pro Piacenza si fermò a tre forfait dopodiché, a gennaio, tentò di allestire una squadra di ragazzini tanto sgangherata che la stessa Federcalcio intervenne stoppando le gare parlando di «pagina vergognosa che abbiamo evitato».
Preludio a un’esclusione che ci si attendeva prima nel Consiglio Federale di fine gennaio - «abbiamo accelerato il processo» si disse a fine riunione - e poi la scorsa settimana. Nulla di fatto, si rimane in stallo sebbene questa situazione stia falsando tutta la classifica del Girone A: quando si saprà se i punti ottenuti contro il Pro saranno tolti o no? Ci sono squadre che si giocano il vertice della classifica su questa decisione e siamo solo a metà febbraio. Si aspetta probabilmente l’udienza dell’11 marzo, alcuni giocatori (15) hanno presentato istanza di fallimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - La situazione dei rossoneri è ancora sospesa in un limbo

SportPiacenza è in caricamento