rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Pannella è così sicuro di poter fare il mercato nei prossimi giorni? Intanto arriva un altro -1

Il presidente è convinto di riformare la squadra utilizzando cinque ragazzini della Berretti e acquisendo nuovi giocatori nei prossimi 10 giorni. Per farlo deve regolarizzare e allungare la fideiussione, inoltre deve sistemare gli indici di bilancio e pagare gli stipendi

A quanto sembra Pannella è teso a convincere i ragazzini della Berretti a scendere in campo per ultimare questa delirante parabola, sembra che in una riunione di lunedì pomeriggio - insieme al suo staff - sia riuscito a convincerne cinque, dato andrebbe automaticamente a escludere l’impegno della Berretti stessa sabato contro il Gozzano al Siboni. Insomma le giovanili non le vedremo più in campo perché non c’è più nessuno. A questi cinque giovani Pannella vorrebbe unire alcuni giocatori dell’attuale rosa che non possono cambiare squadra per motivi di doppio trasferimento e completare l’opera con alcuni arrivi sulla sessione invernale di calciomercato. Ed è proprio qui che Pannella fa i conti senza l’oste, cioè le regole, che finora non sono mai state rispettate.
Risulta davvero difficile che la Lega consenta al Pro Piacenza di operare sul mercato quando all’appello mancano: parte dei contributi di agosto, emolumenti e contributi di settembre e ottobre, a cui aggiungere emolumenti e contributi di novembre e dicembre per una somma complessiva che sfonda il mezzo milione di euro.
Esistono degli indici di bilancio da rispettare e il Pro li ha già sforati tutti, giocoforza, non avendo saldato mesi di stipendi. Per fare mercato, soprattutto, occorre “allungare” l’attuale fideiussione che copre fino a 1 milione di euro. Serve una fideiussione “capiente” per accogliere nuovi giocatori e, più nello specifico, andrebbero pagati gli attuali stipendi per “fare posto” ad altri contratti nell’attuale garanzia: fideiussione che, è bene ricordare, risulta addirittura non valida dunque la prima mossa deve essere quella di sostituirla ancor prima di muoversi. Il discorso vale inoltre per i prestiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pannella è così sicuro di poter fare il mercato nei prossimi giorni? Intanto arriva un altro -1

SportPiacenza è in caricamento