rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Il Piacenza? Squadra fisica, ma se potessi scegliere gli toglierei la tifoseria»

Belotti non è al massimo ma sarà in campo domenica al Garilli (ore 14.30). Il tecnico dei rossoneri: «Cambieremo qualcosa come sempre: ho parlato e parlerò ai miei giocatori, andrà in campo chi è più in forma»

«Una partita con emozioni diverse dal solito»: per mister Pea non ci sono dubbi, quella di domani al Garilli non sarà una partita come le altre. Il Pro arriva alle porte della stracittadina con un bottino di sette punti conquistati nelle ultime quattro gare e la fondamentale vittoria in chiave salvezza con il Gavorrano la scorsa domenica. «É stato un ottimo score dopo un avvio buono sotto il punto di vista tecnico. Ora siamo forse meno belli da vedere ma più concreti».
L’allenatore rossonero predica proprio come nella scorsa settimana «una squadra battagliera, veloce nell’esecuzione quando ha la palla tra i piedi». Difficile pensare ad un atteggiamento spregiudicato come nella trasferta di Gavorrano – con Bazzoffia, Alessandro, Abate e Mastroianni in campo contemporaneamente – considerando anche la particolarità della partita. «Il Piacenza è una squadra con giocatori di assoluto valore – prosegue Pea – Sicuramente una formazione difficile da affrontare: sono molto bravi ad impostare e sotto il punto di vista fisico. Cambieremo qualcosa come sempre: ho parlato e parlerò ai miei giocatori, andrà in campo chi è più in forma».
Parlando sempre dell’avversaria Pea non ha dubbi: se potesse sfilare una carta dal mazzo biancorosso, questa sarebbe senza dubbio la carica dei supporter. «Se ne avessi la possibilità toglierei loro la tifoseria». In panchina sarà sfida a distanza con Arnaldo Franzini, tecnico che ha saputo guidare il Pro alla salvezza nella stagione 2014/15 caratterizzata dal fardello di ben otto punti di penalizzazione. «Franzini? Non lo conosco molto bene ma in questi anni ha già raccolto molti apprezzamenti e complimenti da tutto l’ambiente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Il Piacenza? Squadra fisica, ma se potessi scegliere gli toglierei la tifoseria»

SportPiacenza è in caricamento