rotate-mobile
Serie C

Piacenza e Pro Piacenza: la decisione del Tribunale sul deferimento per l'Irpef slitta alla prossima settimana

Era attesa per il tardo pomeriggio di venerdì la sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazione sulla vicenda del ritardo nel pagamento Irpef di Piacenza e Pro Piacenza (e di un’altra decina di società di Serie C) che sono inciampate in un deferimento.
La vicenda è semplice, i due club piacentini hanno regolarmente versato stipendi e contributi, ma una nuova normativa ha anticipato anche il versamento dell’Irpef (16 aprile la data fiscale seguita da tutti, anticipata al 16 marzo per la legge sportiva) e i revisori di Piacenza e Pro sono caduti in questo disguido. Notato l’errore di interpretazione sulla data le due società sono subite corse ai ripari versando la differenza (si tratta di poche migliaia di euro rispetto a emolumenti e contributi) ma la Figc ha fatto comunque partire il deferimento.
Secondo alcune indiscrezioni Piacenza e Pro - e le altre società - rischiano un -2 in classifica che verrà poi tolto dopo i ricorsi (è comprovata la buona fede dell’errore, per questo bisogna andarci con i piedi di piombo sul versante penalizzazione). In ogni caso la decisione di ieri è slittata a mercoledì prossimo, affibbiare un -2 per poi toglierlo in secondo grado potrebbe comunque portare allo stallo dei playoff che partono venerdì 11 maggio. Biancorossi e rossoneri rimangono dunque in attesa, ma sono fiduciosi che tutto si risolva con una sanzione pecuniaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e Pro Piacenza: la decisione del Tribunale sul deferimento per l'Irpef slitta alla prossima settimana

SportPiacenza è in caricamento