rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Serie C

Piacenza in scioltezza: 4-0 al Fanfulla

Buon test per la formazione di Franzini, che recupera Bini e dà spazio anche a Masciangelo. Adesso obiettivo puntato sulla trasferta di Crotone per il terzo turno di Coppa Italia

Un buon Piacenza supera 4-0 un coriaceo Fanfulla mettendo in mostra ulteriori passi avanti rispetto a quanto mostrato nelle ultime apparizioni. Dopo un primo tempo equilibrato e terninato senza reti i biancorossi si sono scatenati nella seconda frazione andando a segno con Ferri, Pederzoli, Di Cecco e Shilla.

In avvio Franzini propone un 4-3-3 con Fumagalli in porta, Mora, Silva, il rientrante Bini e Masciangelo a comporre la linea difensiva, Carollo, Della Latta e Morosini a centrocampo con Ferri, Colombi e Nobile in avanti. Nella ripresa cambio di modulo e 3-5-2 con Criscione fra i pali, Furlotti, Castellana e Pergreffi dietro, Mora e Di Cecco esterni, Segre, Pederzoli e Ferri in mezzo e la coppia Colombi-Shilla in avanti.

Complessivamente, a parte il risultato finale che in questa fase della stagione conta poco o niente, i biancorossi sono stati protagonisti di un’ottima sgambata che ha permesso a Franzini di dare minuti ai propri giocatori. Da segnalare il completo recupero di Bini e l’utilizzo dal primo minuto di Masciangelo: a oggi in infermeria rimangono solamente il portiere Canzano e il difensore Bertoncini. Per quest’ultimo si prevede ancora una settimana di attesa prima di vederlo nuovamente in gruppo.

La squadra adesso è attesa dalla trasferta a Crotone, sabato alle 20.45, in una gara valida per il terzo turno di Coppa Italia. I biancorossi partiranno sabato mattina da Orio al Serio con un volo charter per far ritorno a Piacenza subito dopo l’incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza in scioltezza: 4-0 al Fanfulla

SportPiacenza è in caricamento