rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Ufficiale: accordo fino al 2025 con il tecnico Andrea Bonatti

Il club rossonero ha scelto l'ex Triestina per il dopo Tabbiani

Il Fiorenzuola ufficializza la scelta del tecnico dopo l’addio di Tabbiani, il club rossonero ha sottoscritto un accordo che la legherà ad Andrea Bonatti come Allenatore della Prima Squadra rossonera fino al 30/06/2025. Nato a Brescia e classe 1984, la carriera nello staff tecnico da parte di Mister Bonatti nasce Collaboratore Tecnico di Lumezzane e Crotone e poi passa al ruolo di Vice Allenatore a Grosseto e Salernitana. Proprio a Salerno dal 2014 Bonatti da vice allenatore riesce a vincere il campionato e ad approdare in Serie B.

Dal 2016 Mister Bonatti inizia ad allenare la Primavera della Lazio, prendendo il posto di Simone Inzaghi e guidando i biancocelesti fino al 2018 e vincendo il proprio girone nel campionato. Da lì un percorso importante nelle giovanili della Juventus Football Club per Mister Bonatti, partendo dall’Under 16 ed arrivando alla Primavera, dove è riuscito a conquistare la Final Four di Youth League nella stagione 2021/2022, venendo eliminato solo in semifinale ai calci di rigore dal Benfica YL dopo aver affrontato e superato nel percorso realtà come Chelsea YL, Zenit YL e Liverpool YL.

Nella scorsa stagione Mister Bonatti ha allenato nella prima parte di campionato la Triestina Calcio in Serie C Girone A, prima di calarsi in questa nuova avventura in rossonero. A Mister Andrea Bonatti il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola, con la dirigenza che augura buon lavoro in preparazione della prossima stagione di Serie C – Lega Pro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Ufficiale: accordo fino al 2025 con il tecnico Andrea Bonatti

SportPiacenza è in caricamento