rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Pareggio importante per il morale». Video: incredibile il rigore non sanzionato su Gonzi

Il tecnico dopo il pareggio al Menti: «Rimaniamo con la testa positiva perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa che a gennaio non era nemmeno pensabile»

«I punti pesano sempre, tutti, per noi sono vitali, qui però c’è da sottolineare la prestazione della squadra che ha dovuto fare i conti con una marea di assenze. Abbiamo fatto la partita fino all’ultimo e tenuto in mano il gioco, sarebbe stato un peccato uscire dal Menti con una sconfitta senza prendere nulla». Ha commentato così Luca Tabbiani il pareggio del suo Fiorenzuola a Vicenza, maturato al 92’ e che porta a 4 i punti staccati in quello che era considerato un trittico di fuoco: Atalanta, Mantova e appunto Vicenza. Ora la salvezza diretta si trova a 5 punti sopra.

«La prestazione è ciò che mi rende più felice - prosegue Tabbiani - la classifica è accorciata, abbiamo fatto quattro punti importanti nelle ultime tre gare, ora da qui alla fine abbiamo anche due scontri diretti ed è chiaro che tutto dipende da noi. Dobbiamo tenere l’autostima alta, nel girone di ritorno stiamo andando molto meglio, proseguiamo per la nostra strada senza distrazioni. L’unica gara sbagliata è stata con la Triestina, quindi rimaniamo con la testa positiva perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa che a gennaio non era nemmeno pensabile. E’ normale che segnare alla 92’ comporti un po’ di fortuna - chiude Tabbiani - però ce la siamo cercata con una gara molto buona e ripeto, avevamo davvero molto assenze».

Fa rumore il Vicenza in particolare col presidente Stefano Rosso che al sito specializzato calciovicenza.it dichiara: «Al Menti gli arbitri vengono a fare i fenomeni, sono stanco di giocare fuori casa qui: hanno dei metri non imparziali, ogni mezzo fallo è giallo per noi, mentre loro non pigliano mai un cartellino, poi se c’è rigore bisogna darlo». Leggi qui.

In realtà a protestare forte è anche il Fiorenzuola per il fallo nettissimo in area non sanzionato su Gonzi e commetto da Costa. Guarda il video sotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Pareggio importante per il morale». Video: incredibile il rigore non sanzionato su Gonzi

SportPiacenza è in caricamento