Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C: slitta a venerdì la pubblicazione dei calendari

I ricorsi di Lumezzane e Rende contro l'esclusione dal campionato decisa dalla Figc provocano un ritardo in attesa della decisione dei tribunali

Slitta la presentazione dei calendari di Serie C: Piacenza e Pro Piacenza avrebbero dovuto conoscere il proprio cammino nel prossimo campionato giovedì 10 agosto, ma i ricorsi al tribunale delle società a cui nei giorni scorsi è stato rifiutato il ripescaggio stanno tardando la pubblicazione.

Il Lumezzane nei giorni scorsi si è rivolto al Tar chiedendo la riammissione in categoria, mentre il Rende ha scelto un’altra strada, pur con lo stesso obiettivo, affidandosi al Collegio di Garanzia del Coni. L’organo del massimo organismo sportivo italiano ha fissato l’udienza per venerdì mattina alle 11, così la decisione dei vertici è stata quella di far slittare la presentazione dei calendari da giovedì, data inizialmente prevista, al giorno successivo. L’appuntamento dunque è, almeno al momento, fissato per venerdì alle 18 a Pescara.

Resta da capire cosa succederà se una delle due formazioni otterrà la riammissione in Serie C: con una o due squadre in più andrebbero ricalibrati i gironi e questo comporterebbe probabilmente nuovi problemi e nuove polemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Scontri nel derby Reggiana-Piacenza: arriva il primo Daspo ma è solo l'inizio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento