rotate-mobile
Serie A

Il piacentino Nikola Sekulov al raduno con l'Italia Under 18 per un sogno Mondiale

Il giocatore in forza alla Juventus Primavera convocato da Carmine Nunziata a Cesenatico: al termine della settimana di allenamenti verrà scelto il gruppo che parteciperà alla rassegna iridata in Brasile

Ultime prove prima del Mondiale. Carmine Nunziata ha convocato 26 giocatori, che da lunedì 7 a domenica 13 ottobre si ritroveranno a Cesenatico per l’ultimo raduno prima di partire il 20 ottobre alla volta del Brasile per partecipare al Mondiale Under 18. Fra loro anche Nikola Sekulov, giocatore classe 2002 in forza alla Juventus Primavera, nato e cresciuto a Piacenza dove ha giocato sia con i colori biancorossi sia con il Pro Piacenza, da cui nel 2016 ha compiuto il salto verso la società bianconera.  Una settimana che si concluderà con un’amichevole contro una giovanile locale perché l’allenatore possa sciogliere gli ultimi dubbi ed effettuare le scelte migliori. Infatti sono 21 i giocatori (tra cui tre portieri) ammessi nella lista iridata, che dovrà essere comunicata alla FIFA entro il 16 ottobre. L’Italia è stata inserita nel gruppo F con Paraguay, Messico e le Isole Salomon; quest’ultima è la nazionale contro cui esordirà lunedì 28 ottobre all' 'Estadio Bezerrao’ di Gama, nel distretto federale della capitale brasiliana.

Tra i convocati a questo collegiale sono molte le conferme: l’ossatura della squadra è formata dai ragazzi che a maggio hanno raggiunto il secondo posto dell’Europeo disputato in Irlanda. Tra questi, due i ritorni, quelli del difensore romanista Riccardo Calafiori e del centrocampista dell’Inter Riccardo Boscolo Chio, a cui si aggiunge il rientro dell’attaccante milanista Lorenzo Colombo, rimessosi dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa tre mesi. Prima chiamata per il difensore del Novara Tommaso Barbieri, che si sta mettendo in evidenza nel campionato di Serie C e che la scorsa domenica ha realizzato la rete della vittoria contro l’Albinoleffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacentino Nikola Sekulov al raduno con l'Italia Under 18 per un sogno Mondiale

SportPiacenza è in caricamento