rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prima categoria

Cornelli nuovo allenatore della Borgonovese

LA NUOVA BORGONOVESE Nonostante tutta la dirigenza e lo staff di allenatori e accompagnatori stia lavorando ogni sera al torneo notturno di calcio (dove tra l’altro domani inizieranno i gironi finali), i dirigenti rossoblu tra una salamella e...

LA NUOVA BORGONOVESE
Nonostante tutta la dirigenza e lo staff di allenatori e accompagnatori stia lavorando ogni sera al torneo notturno di calcio (dove tra l’altro domani inizieranno i gironi finali), i dirigenti rossoblu tra una salamella e l’altra stanno programmando il futuro di tutte le loro squadre 2015/2016.
Pochi gli allenatori già decisi ma l’elenco delle squadre da iscrivere invece è già chiaro e siamo contenti di poter annunciare che il prossimo anno tornerà la formazione Allievi con i ragazzi 99/00.
Tutte le categorie Pulcini (2007/2006/2005) avranno almeno una squadra rossoblu iscritta ai campionati, cosi come gli esordienti 2004 a 9 e 2003 a 11 giocatori.
Per quanto riguarda i giovanissimi saranno ben due le formazioni ai nastri di partenza con i 2002 Interprovinciali e 2001 Provinciali.
Come già detto torneremo ad iscrivere gli Allievi Provinciali 1999/2000 e per finire anche gli Juniores 95/96/97/98 avranno la loro formazione a supporto della Prima Squadra.

NUOVE COLLABORAZIONI
Dando seguito al percorso iniziato lo scorso anno con la Valtidone che ha dato buoni risultati da entrambe le parti, quest’anno la Borgonovese ha concluso un importante accordo con una delle migliori società a livello giovanile di Piacenza.
E’ di qualche giorno fa infatti la notizia che la nostra società sarà partner del SAN GIUSEPPE CALCIO di Piacenza.
I nostri allenatori seguiranno parte dei programmi organizzati dalla società piacentina che ricordiamo essere l’unico Centro di Formazione INTER del Nord Italia e gli stessi allenatori biancoazzurri verranno sui nostri campi ad organizzare serate a tema con i nostri piccoli calciatori. I ragazzi delle fasce di base saranno costantemente visionati e una volta arrivati nelle categorie Giovanissimi e Allievi, i più meritevoli se richiesti disputeranno con la società cittadina i prestigiosi campionati regionali.

STAFF RICONFERMATISSIMO
Visti gli ottimi risultati della stagione che si sta per concludere, lo staff degli allenatori del settore giovanile verrà ampiamente confermato.
L’obiettivo di creare un gruppo di ragazzi disponibile e preparato è stato raggiungo alla grande quindi le poche variazioni che verranno fatte saranno più che altro dovute a qualche rinuncia o a qualche passaggio fisiologico.
Le uniche certezze che possiamo già comunicarvi sono Massimo Dallavalle che il prossimo anno guiderà gli Allievi mentre che l’allenatore dei Giovanissimi Interprovinciali 2002 sarà un mister proveniente dal San Giuseppe, a confermare l’accordo tra le due società.

CORNELLI NUOVO MISTER
A chiudere questa girandola di novità, possiamo ufficializzare l’arrivo di Massimo Cornelli a guidare la formazione di Prima Categoria del prossimo anno.
Cornelli è reduce dalla breve esperienza dello scorso anno a Carpaneto in Promozione dove è stato sollevato dal suo incarico dopo le vincenti gare di Coppa prima dell’inizio del campionato.
A lui e al suo nuovo staff diamo il benvenuto nella famiglia rossoblu mentre consentiteci di ringraziare il mister Castagna per tre anni con noi dove ha conquistato un campionato di Prima Categoria (da giocatore), una salvezza in Promozione e una in Prima Categoria da allenatore subentrato a campionato in corso (che hanno del miracoloso per come si erano messe) per finire con l’ultima salvezza conquistata con largo anticipo nel campionato scorso.
Grazie e in bocca al lupo per tutto Ricky


usborgonovese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornelli nuovo allenatore della Borgonovese

SportPiacenza è in caricamento