Questo sito contribuisce all'audience di

Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

Intanto la campagna abbonamenti, che chiude domenica, fa registrare un piacevole record con oltre 2100 tessere staccate. Una soglia che non si toccava dai tempi della Serie B

Eclipse cross-2Il Piacenza viaggia spedito verso la partita di domenica al Garilli (ore 15) contro la Fermana, la prima nello stadio totalmente rinnovato almeno sulle tribune con la posa completata dei 13mila seggiolini e un dato decisamente confortante: nella giornata di mercoledì gli abbonamenti hanno supera la soglia delle 2100 tessere vendute, numeri che davvero non si vedevano dalla Serie B. Ancora più interessante, nel dettaglio, è la crescita a doppia cifra che gli abbonati fanno registrare ogni anno, segno di come si lavori con qualità negli uffici di via Gorra e di come, tutto sommato, il prodotto abbia ancora un suo appeal.
Numeri a parte i biancorossi sono chiamati domenica a dare continuità alle due vittorie contro Modena e Triestina, perché la squadra di Franzini affronterà, dopo la Fermana, il Cesena in trasferta e poi doppio turno interno contro Ravenna (mercoledì 25 settembre alle 20.30) e Carpi. Insomma, tre partite al Garilli su quattro che andranno sfruttate nel migliore dei modi perché il Piacenza, in questo 2019, si è confermata squadra da match casalinghi. Il dato è inequivocabile, a partire da gennaio tra campionato e Coppa Italia i biancorossi hanno disputato nel proprio stadio 13 partite: 10 vinte, 2 pareggiate (contro Albissola e Trapani) e una sola sconfitta - con l’Imolese nei playoff - ma ininfluente perché a risultato già acquisito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento