rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Alessandria: Pederzoli non recupera, per il resto è confermato il 4-3-3

Si gioca in anticipo venerdì sera allo stadio Garilli (diretta TV sul canale Sportitalia alle 20.45). Rientrano tutti gli squalificati, l'unico fermo ai box è il regista. Nel frattempo l'Alessandria annuncia Marcolini come mister e l'ex Cerri è il nuovo ds dei grigi

E’ già tempo di rifinitura per il Piacenza che venerdì sera affronterà in anticipo l’Alessandria allo stadio Garilli (diretta TV su SportItalia ore 20.45) in una gara tra due squadre che attraversano un momento difficile. I particolare sono i piemontesi a essere in crisi, i grigi si trovano in piena zona playout e la sconfitta interna contro la Viterbese del turno scorso ha portato al cambio di panchina: ora alla guida dell’Alessandria c’è mister Michele Marcolini mentre il piacentino Massimo Cerri è il nuovo direttore sportivo.

In casa Piacenza invece la novità della settimana è il mancato recupero di Pederzoli. Il giocatore - fermo dalla gara contro la Giana Erminio - è ancora alle prese con uno stop per problemi di natura muscolare e non sarà tra i convocati: il suo rientro è previsto per la partita del 3 dicembre contro il Pro Piacenza o, nella migliore delle ipotesi, sempre contro l’Alessandria ma in Coppa Italia il 28 novembre.

Per il resto tutta al completo la truppa, compreso Di Cecco che è rientrato nei ranghi e si allena regolarmente in gruppo. Franzini è orientato verso la conferma del 4-3-3 con Fumagalli in porta e difesa formata da Masciangelo e Mora sugli esterni, nel mezzo rientra Pergreffi in coppia con Silva. A centrocampo Della Latta a protezione della difesa con Segre e Morosini ai lati. L’unico dubbio riguarda il reparto avanzato: Scaccabarozzi è l’unico certo del posto a sinistra, in mezzo e a destra sono in ballottaggio Romero, Zecca e Nobile con due posti disponibili per tre giocatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Alessandria: Pederzoli non recupera, per il resto è confermato il 4-3-3

SportPiacenza è in caricamento