rotate-mobile
Piacenza Calcio

Verso Entella-Piacenza: Sestu a rischio. Matteassi chiama a raccolta i tifosi: «Abbiamo bisogno di tutti»

L'esterno ha accusato un problema muscolare, si sospetta uno stiramente. Se ne saprà di più mercoledì. Il direttore sportivo: «I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, è un big match e hanno bisogno del più ampio sostegno possibile»

Le mirabolanti vicende del Pro targato Pannella hanno distolto l’attenzione sul tutto il resto in città, in realtà oggi il Piacenza Calcio è tornato regolarmente al lavoro dopo la vittoria contro la Pro Patria (leggi qui la classifica dopo la radiazione del Pro) e nel mirino mette la delicatissima sfida di domenica (ore 14.30) a Chiavari contro l’Entella.
Una gara che dirà tantissimo sul futuro dei biancorossi, in caso di vittoria il Piacenza si candiderà seriamente nella corsa al primo posto con un calendario in discesa a marzo e aprile. La cattiva notizia riguarda Alessio Sestu, l’esterno ha rimediato un problema muscolare contro la Pro Patria, gli esami saranno svolti mercoledì ma si parla di uno stiramento, se fosse confermato sarebbe fuori dai giochi per la sfida in Liguria. E che sia un big match lo si capisce dal fermento che corre lungo la tifoseria biancorossa, al momento è prematuro ipotizzare numeri, ma siamo convinti - da quanto raccolto - che i supporter emiliani si presenteranno in gran numero a Chiavari.
A riguardo è intervenire è il direttore sportivo Luca Matteassi. «Domenica abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione in casa dell’Entella, è un vero big match al vertice della classifica e abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi. Non mi riferisco a quelli che ci sono sempre su qualunque campo e in qualunque condizione, il mio appello è rivolto soprattutto alla città e a quelli che spesso non vengono in trasferta. E’ un momento delicatissimo della stagione e dobbiamo essere compatti, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Entella-Piacenza: Sestu a rischio. Matteassi chiama a raccolta i tifosi: «Abbiamo bisogno di tutti»

SportPiacenza è in caricamento