rotate-mobile
Piacenza Calcio

Un Piacenza tutto cuore va sotto nel derby ma rimonta la Reggiana (2-2) con i gol di Paponi e Della Latta

I biancorossi sono sorpresi dall'avvio sprint dei granata che passano con i gol di Varone e Radrezza. Nella ripresa si passa al 4-4-2, i piacentini rimontano e al 94' sprecano la palla del sorpasso con Cattaneo

PARI MERITATO. Il Piacenza martella: Zappella s’incunea per vie centrali, calcia un tiro centrale e potente, Narduzzo respinge non senza difficoltà. I biancorossi ci credono, non giocano bene ma premono. Poco più tardi Paponi serve sullo scarico Corradi con il tiro che finisce sul fondo deviato da Narduzzo in corner. Adesso la Regia è in chiara difficoltà. Arrivano i cambi, entrano Sylla e Cattaneo per Cacia e Sestu. Proprio Sylla manca di un soffio l’appuntamento al gol su suggerimento di testa di Della Latta. Ancora Piacenza: Cattaneo calcia radente in area, Narduzzo la ferma in qualche modo. Nel finale, in campo c’è solo la squadra di Franzini. E infatti alla fine il pari arriva: azione avvolgente del Piacenza, appoggio e tiro radente di Della Latta che s’insacca per il 2-2. Finale molto divertente, con un’altra occasione fallita dalla Regia. C’è una palla anche per Cattaneo, ma stringe troppo il diagonale che è facile preda del portiere. Finisce 2-2. Un tempo a testa. Ed è giusto così.

Reggiana-Piacenza 2-2

Primo tempo 2-0

Reggiana (3-4-1-2): Narduzzo; Martinelli (26’ st Spanò), Rozzio (40’ st Haruna), Espeche; Kirwan (40’ st Favale), Rossi, Varone, Zanini (26’ st Libutti); Radrezza (33’ st Staiti); Kargbo, Marchi. A disposizione: Voltolini, Santovito, Brodic, Muro. All.: Alvini.

Piacenza (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Corradi, Marotta, Bolis (39’ pt Imperiale), Sestu (30’ st Cattaneo); Cacia (30’ st Sylla), Paponi. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Giandonato, Borri, Nicco, Forte, Nannini. All.: Franzini.

RETI: 2’ pt Varone, 16’ pt Radrezza, 11’ st Paponi, 41’ st Della Latta.

NOTE: serata piovosa, spettatori 6729 per un incasso totale di 37.614,67 euro. Angoli: 4-7 Ammoniti: 32’ pt Espeche, 35’ pt Pergreffi, 45’ st Kargbo. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Piacenza tutto cuore va sotto nel derby ma rimonta la Reggiana (2-2) con i gol di Paponi e Della Latta

SportPiacenza è in caricamento