rotate-mobile
Piacenza Calcio

Ufficiale: Pani si svincola, De Vecchis trova l'accordo

Tutti i presagi del lunedì nero stanno trovando conferma in questo martedì mattina. Tra ieri sera e oggi, infatti, la dirigenza del Piacenza capitanata dai presidenti Marco e Stefano Gatti, insieme al direttore sportivo Gianni Rubini, ha...

Tutti i presagi del lunedì nero stanno trovando conferma in questo martedì mattina. Tra ieri sera e oggi, infatti, la dirigenza del Piacenza capitanata dai presidenti Marco e Stefano Gatti, insieme al direttore sportivo Gianni Rubini, ha affrontato una serie di incontri con i giocatori inseriti sulla lista dei partenti e il nome illustre che lascia il club è quello di Claudio Pani. La società, come accade spesso ultimamente, è trincerata dietro a un silenzio che però non riesce a coprire alcune decisioni già prese e in via Gorra è in atto un ridimensionamento drastico della rosa: insomma il Piacenza - che se non può arrivare primo deve, per blasone, puntare comunque alla posizione migliore - getta la spugna ma quello che più preoccupa, in questo frangente, è che la smobilitazione in atto rischia di portare altri malumori all'interno di uno spogliatoio di per sé già fragile, scosso prima dall'esonero di Viali dopo una sola sconfitta (peraltro maturata giocando in otto) e successivamente dai tre kappaò con Inveruno, Pontisola e Aurora Seriate.

La novità però è che all'ultimo istante c'è stata una virata decisa della società, De Vecchis aveva già le valigie in mano ma alla fine ha accetto la riduzione dell'ingaggio e quindi rimane in biancorosso (in mattinata era dato per partente) mentre è ufficiale lo svincolo di Claudio Pani. Il centrocampista è stato lasciato libero dal club biancorosso nonostante in giornata fosse arrivato come il "gioiellino" del calcio mercato.

Dice addio alla maglietta biancorossa anche il difensore Antonio De Matteo (classe '93 ex Pergolettese) mentre alla fine rimane il secondo portiere Marco Serena, oltre ovviamente a quelli che hanno già fatto le valigie come Cortesi e Arena. Insomma è bastata la sconfitta (la terza da quando è arrivato Venturato) di Seriate per rimettere nuovamente in discussione tutto e azzerare completamente le decisioni prese in estate. Infine è stato trovato un accordo anche col difensore Rossi, qui le parti sembrano distanti da un compromesso ma alla fine l'accordo è arrivato. In entrata rimangono vive le trattative per il giovane classe 1995 dell'Inter, Stefano Dalla Riva e per l'esterno della Primavera dell'Udinese, Mattia Benedetti. Ritorno di fiamma per il centrocampista classe 1994 Pignat dell'Unione Venezia mentre è ufficiale l'acquisto del difensore centrale Samuele Emiliano. Ultima notizia: attenzione a Carmine Marrazzo, il giocatore ha numerose richieste da parte di molte società di Serie D e LegaPro, il bomber ha sempre sposato la causa biancorossa e vuole rimane al Piacenza, a patto però che ci sia un progetto di lungo respiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Pani si svincola, De Vecchis trova l'accordo

SportPiacenza è in caricamento