Questo sito contribuisce all'audience di

Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

Brillano su tutti gli autori dei gol, ma giocano bene anche i vari Corradi, Nicco e Giandonato. La squadra sta salendo di condizione e Franzini è un bravo scacchista

Corradi 7: nel finale di partita, come già aveva fatto l’anno scorso, si carica la squadra sulle spalle. In occasione del gol dell’1-3, lavora un grandissimo pallone in contropiede. 

Sestu 6: finché è rimasto in campo, ha combattuto senza risparmio su ogni pallone. Purtroppo, la sua tecnica non ha potuto esprimersi con simili condizioni meteo. Dal 13’ st Paponi 8: è entrato in partita benissimo, segnando due gol da vero bomber. Ora la negatività di Vicenza può dirsi definitivamente scacciata via grazie a questa serata da sballo. 

Cacia 6: nel primo tempo non si vede tanto, ma gli va dato atto che si è ritrovato a giocare in una piscina. Nella ripresa, invece, è uscito quasi subito. Dal 13’ St. Sylla 7,5: segna un gol degno di Zlatan Ibrahimovic. Che il ragazzo avesse talento lo si sapeva, ma forse adesso è pronto per il salto di qualità. Vedremo.

Cattaneo 6: per lui vale lo stesso discorso fatto per Cacia e Sestu. Il primo tempo di oggi non può costituire banco di prova per nessuno. Dal 1’ st Giandonato 7: il suo ingresso in campo conferisce alla squadra qualità e centimetri che mancavano. Va bene da difensore, ancora meglio nel suo ruolo naturale di mediano. Adesso sì che ci siamo.

All. Franzini 7: all’inizio la formazione non ingrana, ma il campo allagato non la rende pienamente giudicabile. Le mosse del secondo tempo, poi, sono state tutte azzeccate: tanto che a decidere la gara sono stati due uomini subentrati dalla panchina, incardinati in un modulo, il 3-5-2, che ha dato subito buone risposte. Scacchista.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento