Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Piacenza fermato (0-0) ad Este

DAL NOSTRO INVIATO A ESTE (PADOVA) - Il Piacenza chiude il suo campionato al quarto posto. Inizierà i suoi play off dal secondo turno: mercoledì 20 maggio, contro la vincente tra Este e Abano. Un verdetto che non è quello che i...

Serie D - Piacenza fermato (0-0) ad Este - 1


DAL NOSTRO INVIATO A ESTE (PADOVA) - Il Piacenza chiude il suo campionato al quarto posto. Inizierà i suoi play off dal secondo turno: mercoledì 20 maggio, contro la vincente tra Este e Abano. Un verdetto che non è quello che i biancorossi speravano, maturato dopo uno 0-0 scialbo nel quale la squadra di De Paola - che ha assistito alla partita dalla tribuna perché squalificato - ha sprecato quattro palle gol nitide per passare in vantaggio. Mentre il Piacenza rimaneva impantanato ad Este, il Delta vinceva a Mezzolara (0-1), scavalcando i biancorossi in classifica al secondo posto. Ciò significa che il 20 maggio, se Volpe e compagni dovessero passare indenni il secondo turno, dovranno andare a giocarsi la finale play off del girone a Rovigo sul campo del Delta.
Ora ci saranno dieci giorni di pausa per ricaricare batterie che sono in riserva. La squadra scesa in campo a Este, infatti, è parsa scarica, lunga e svuotata sul piano agonistico. Certo poi non ha aiutato l’espulsione di Compiani, davvero severa, al 28’ del secondo tempo per un presunto calcetto a palla lontana inferto a un avversario. Ma anche prima la squadra non è mai riuscita a lasciare il segno sulla partita. Probabile che la condizione fisica generale dei biancorossi abbia risentito della lunga rincorsa, certo è che questo calo giunge proprio nel momento peggiore visto che dal 20 maggio, ammesso che si riesca a proseguire, si giocheranno una serie di partite ravvicinate.

OCCASIONI - Nel primo tempo di Este l’avvio è decisamente lento. La prima vera occasione capita sui piedi di Lisi (26’) che si trova di fronte a Lorello, decentrato sulla sinistra, e allarga troppo il suo diagonale. Qui però è il momento migliore del Piacenza e arriva cinque minuti dopo la seconda chance: cross perfetto di Mauri, Bertazzoli, tutto solo nel cuore dell’area di rigore, colpisce di testa senza cattiveria e la palla sorvola la traversa.
Si fa male Cigognini (35’), quindi De Paola chiama Cerri dalla tribuna e dispone un corposo cambio tattico: dentro Compiani a metà, Tarantino arretra nella posizione di terzino destro, Zagnoni si sposta a sinistra. Nell’intervallo poi esce Saber per Corso, forse per cercare una maggiore copertura.

CONVULSO - Nel finale stanno gli unici granelli di pepe del match. Rubbo prima alza di testa con un fac simile dell’azione con protagonista Bertazzoli, poi spaventa il Piacenza con un siluro disinnescato da un ottimo Di Graci. I biancorossi, che dal 28’ sono pure in dieci, nel finale si allungano, complice anche il gran caldo, e il loro centrocampo non riesce a supportare adeguatamente la fase offensiva. Cerri a questo punto manda in campo Tiboni, al posto di un Bertazzoli molto in ombra. Nel recupero, comunque, il Piacenza imbastisce un piccolo forcing: Tiboni non inquadra la porta sull’invito di Volpe, poi Tarantino ha la palla della vittoria sugli sviluppi di un corner, peccato che gli esca un tiro flaccido che rende la vita facile a Lorello. Finisce zero a zero.
Dal nostro inviato ad Este
Marcello Astorri



ESTE - PIACENZA 0-0
Primo tempo 0-0


PIACENZA - Di Graci, Zagnoni, Colicchio, Di Maio, Cigognini (35’ pt Compiani), Mauri, Tarantino, Saber (1’ st Corso), Volpe, Bertazzoli (36’ st Tiboni), Lisi. All. De Paola
ESTE - Lorello, Zoppelletto, Scotton, Lelj, Beghin, Bagatini, Tessari (36’ st Coraini), Rubbo, Fyda (23’ pt Rampin), Rondon, Turea (19’ st Diallo). All. Zattarin
NOTE - Giornata calda e soleggiata. Spettatori 300 circa. Corner: 6 a 6. Ammoniti: Tessari, Colicchio, Bagatini. Espulso al 28’ st Compiani per fallo a palla lontana. Recuperi: 3’ e 4’.

IL FILM DELLA PARTITA

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (48' st) Fine partita - Nulla da fare, termina 0-0. Fioccano occasioni nel finale, con Diallo e Tarantino, ma parano i portieri. Ora si aspettano i finali dagli altri campi ma il Piacenza non chiude secondo, è terzo a parimerito con la Correggese ma i biancorossi hanno in favore la differenza reti e quindi giocheranno il secondo turno dei playoff mercoledì 20 maggio contro la vincente di Este-Abano. A seguire il servizio completo.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (45' st) Occasione - Grandissima occasione sprecata dal Piacenza. Scarico di Volpe per Tiboni, tiro out.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (36' st) Sostituzione - Esce Tessari entra Coraini

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (34' st) Aggiornamento - Subito prima conclusione di Tiboni, palla fuori di un paio di metri

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (33' st) Sostituzione - Entra Tiboni esce Bertazzoli

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (30' st) Ammonizione - Bagatini

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (28' st) Espulsione - Espulso Compiani per un presunto fallo a palla lontana.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (23' st) Aggiornamento - Malissimo il Piacenza in questa ripresa, squadra completamente a terra mentre l'Este preme forte, vuole i tre punti.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (19' st) Sostituzione - Esce Turea entra Diallo

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (16' st) Occasione - Este ancora pericoloso. Prima con Turea e Di Graci salva in corner, mentre poco dopo si ripete.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (8' st) Ammonizione - Colicchio. Piacenza che soffre molto in questa ripresa. Poco fa Rubbi pericoloso di testa.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (1' st) Sostituzione - Esce Saber entra Corso

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (1' st) Inizio secondo tempo

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (46' pt) Fine primo tempo - Primo tempo che si chiude con una bella azione, senza fortuna, di Volpe. Squadre negli spogliatoi

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (35' pt) Sostituzione - Esce Cigognini per un colpo alla nuca. Entra Compiani a centrocampo. Tarantino arretra in difesa a destra e Zagnoni passa a sinistra.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (31' pt) Occasione - Cresce il Piacenza, ancora pericoloso. Questa volta è Bertazzoli che colpisce alto un perfetto cross di Mauri.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (28' Tessari) Ammonizione

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (26' pt) Occasione - Clamoroso gol che si divora Lisi, occasione incredibile per il Piacenza. Davanti a Lorello, leggermente defilato a sinistra, il diagonale termina fuori

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (23' pt) Sostituzione - Esce Fyda entra Rampin per l'Este

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (14' pt) Aggiornamento - Partita piuttosto equilibrata. Este compatto dietro alla linea della palla, Piacenza che non forza la mano.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (7' pt) Aggiornamento - Bel cross di Saber, girata di Lisi che Lorello para facilmente. Gran caldo in campo.

Diretta Live Calcio: Este-Piacenza:0-0: (1' pt) Inizio primo tempo

Diretta Live Calcio: Formazione Este:Lorello, Zoppelletto, Scotton, Lelj, Beghin, Bagatini, Tessari, Rubbo, Fyda, Rondon, Turea. A disposizione: Veronese, Gal, Mario, Bicalho, Bernardelle, Diallo, Coraini, Rampin. All.: Zattarin.
Diretta Live Calcio: Formazione Piacenza:Di Graci, Zagnoni, Colicchio, Di Maio, Cigognini, Mauri, Tarantino, Saber, Volpe, Bertazzoli, Lisi. A disposizione: Tarolli, Battistotti, Cifarelli, D'Aniello, Montanari, Compiani, Corso, Minasola, Tiboni. All.: De Paola.


Diretta Live Calcio: Nota articolo - Squadre in campo ad Este dove il Piacenza alle 15 andrà a caccia della vittoria che garantirebbe il secondo posto in campionato e la finale playoff del proprio girone. A seguire le formazioni ufficiali. Dalle 15 diretta live della partita col nostro inviato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Serie C - Il Piacenza corre qualche rischio ma alla fine liquida il Fano con quattro gol

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento