rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie D - De Paola è il nuovo tecnico del Piacenza

Aggiornamento - E' terminato l'incontro nella sede di via Gorra. C'è l'accordo tra il Piacenza e De Paola, che è il nuovo tecnico del Piacenza. Seguono aggiornamenti. Aggiornamento - E' saltata la trattativa tra Carbone e il Piacenza, le due...

Aggiornamento - E' terminato l'incontro nella sede di via Gorra. C'è l'accordo tra il Piacenza e De Paola, che è il nuovo tecnico del Piacenza. Seguono aggiornamenti.

Aggiornamento - E' saltata la trattativa tra Carbone e il Piacenza, le due parti non hanno trovato l'accordo. E' ancora in corso un summit tra il ds Bottazzi, il dg Scianò e i presidenti Stefano e Marco Gatti. Il nome che piace di più è quello di De Paola, già vicinissimo in estate alla panchina del Piacenza, come vice potrebbe esserci Cerri. Le parti si incontrano nel pomeriggio.

Aggiornamento - Da quanto si apprende sembra proprio che sia Benny Carbone l'indiziato numero uno per sostituire Francesco Monaco sulla panchina del Piacenza. Società ed allenatore dovrebbero incontrarsi domattina anche se non sono da escludere colpi di scena.

«Entro lunedì sera prenderemo una decisione, in modo da avere già martedì il tecnico a disposizione». Così commenta il direttore sportivo Andrea Bottazzi l'esonero di Francesco Monaco. «La nostra volontà è quella di prendere un tecnico con cui impostare fin da adesso la prossima stagione, in modo tale da avere sei mesi di anticipo sugli altri. Se non troveremo nessuno con queste caratteristiche vireremo su un traghettatore». La notizia dell'esonero di Monaco ha aperto il totoallenatore, l'anno scorso toccò a Venturato, oggi al tecnico tanto voluto e amato dalla piazza. Il ds Bottazzi però non si sbilancia sui nomi dei possibili sostituti. In cima alla lista c'è Benny Carbone, ex fantasista di Napoli e Inter, che ha allenato a Pavia e Varese. Piace anche Lorenzo Ciulli, ex del Castiglione. Il presidente Stefano Gatti, infine, ha smentito la soluzione interna con la nomina di Emanuele Reboli, attuale allenatore della Juniores Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - De Paola è il nuovo tecnico del Piacenza

SportPiacenza è in caricamento