rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

In termini di classifica cambia poco ma è il modo in cui arriva la sconfitta (3-0), decisivo l'approccio della prima mezzora con i biancorossi mai in partita. Nei secondi 45' c'è un timido segnale di ripresa ma l'eurogol di Saric chiude i conti.

Mazda cx30 nuova-2Un Piacenza con le gomme a terra si fa travolgere dall’uragano Carpi. Il tre a zero finale non è nemmeno troppo severo, se si considerano le numerose occasioni da rete create dalla squadra di Riolfo. Il Piacenza, invece, è semplicemente non pervenuto in avanti e quanto meno lacunoso quando si è trattato di contenere gli interpreti di una squadra che sta vivendo un momento di forma spettacolare. Prova ne è il 5-1 rifilato alla Reggiana una settimana prima, al quale si aggiunge il risultato di oggi: netto, mai in discussione e frutto di una supremazia lunga 90 minuti più recupero. Gli uomini di Franzini sono in difficoltà, lontani dall’essere la formazione che riuscì a battere con merito il Carpi nella sfida d’andata. Va detto che una sconfitta contro una squadra così in forma non è un dramma, quello che preoccupa, tuttavia, è il come è arrivata. In serata, il presidente del Piacenza, Marco Gatti, ha comunque assicurato a Sportpiacenza che Franzini non è a rischio: “È una sconfitta che ci può stare, contro la seconda in classifica e che per quanto mi riguarda è la squadra più forte che ho visto fino a oggi. Non sarà certo una sconfitta a Carpi a mettere in discussione il mister. Il tecnico è saldamente al suo posto. E ribadisco, per l’ennesima volta, che Franzini arriva fino a fine stagione”.

SORPRESE DI FORMAZIONE. L’undici di Franzini è ancora orfano dall’inizio del capocannoniere del girone, Daniele Paponi. E con un under in più in campo, Simone Franchini, alla prima partita dall’inizio. Franzini lo ha scelto, dirà il tecnico a fine gara, perché ritenuto più simile a Nicco (oggi assente per squalifica) per caratteristiche, rispetto a un giocatore di manovra come Cattaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

SportPiacenza è in caricamento