rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Taugourdeau accende la luce al Garilli e il Piacenza supera l'Olbia

Una punizione meravigliosa del francese regala la vittoria ai biancorossi. Gran prova corale di tutta la squadra, Corradi entra nella ripresa e il Piacenza inizia a viaggiare. Brutto infortunio a Bini, si sospetta la frattura dello zigomo.

Che dire, miglior inizio non poteva esserci. Prima di raccontare però l’ottima prestazione del Piacenza - tornato alla vittoria con una punizione meravigliosa di Taugourdeau - ci piace pensare che, al successo sull’Olbia, abbiano contribuito anche i due angeli biancorossi volati in cielo in settimana: Bubi Serena e Cristiano Garilli.
La partita: i tre punti sono sicuramente una bella iniezione di fiducia per una squadra uscita con le ossa rotte da dicembre e quasi rivoluzionata dal mercato, e proprio da qui partiamo perché il successo sull’Olbia, oltre a essere una bella prova corale di tutta la squadra per dedizione e disciplina (il gioco è ancora indietro), arriva grazie a una perla su punizione del regista francese. Da sottolineare l’ottimo impatto di Corradi entrato nella ripresa, personalità e tecnica, l’incredibile capacità di Della Latta di ricoprire tre ruoli: mediano, regista e difensore quando deve prendere il posto di Bini che rimane negli spogliatoi dopo il “trattamento” Ogunseye. Bene tutti, la difesa che mette la museruola a una coppia, Ragaztu-Ogunseye, capace di firmare 20 reti, Masciangelo è il solito treno e Di Cecco, sebbene funzioni ancora a intermittenza, sta crescendo. E infine è applaudito anche Romero, con il maggior tasso tecnico del centrocampo arrivano palloni finalmente giocabili e nonostante la presenza in area sia spesso fumosa per il resto lotta, sgomita, si prende i falli e centra quasi tutte le sponde.

Piacenza - Olbia 1-0, 20 gennaio 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Taugourdeau accende la luce al Garilli e il Piacenza supera l'Olbia

SportPiacenza è in caricamento