rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

I veneti sbloccano nel primo tempo con un rigore di Marotta, i biancorossi però spingono fortissimo per tutta la gara: a 15' dalla fine pareggia Pergreffi e al 92' Della Latta firma un rete strepitosa che vale il 2-1

MEGLIO GLI EMILIANI
Il Vicenza cerca di crescere prima del riposo ma sono gli emiliani a spingere sull’acceleratore: Corradi protesta per un sospetto tocco di mano in area sulla punizione da fondo campo ma si va negli spogalitoi così. La sensazione è che ci sia stato sul campo più Piacenza, i veneti vanno avanti sull’unico errore commesso dai biancorossi che come a San Benedetto del Tronto pagano a carissimo prezzo quella che in sostanza è l’unica pecca di un primo tempo comunque giocato su ritmi alti. Il peccato rimane la costante scelta di giocare sempre con tre giovani: soluzione che relega in panchina un potenziale enorme (Nicco e Cattaneo in questo caso) anche nelle sfide di cartello che il Piacenza dovrebbe affrontare a pienissimo regime.

PIACENZA TUTTO CUORE
La ripresa si apre con il Piacenza che carica a testa bassa. La pressione degli emiliani è fortissima e la prima occasione arriva al 55’: slalom speciale di Corradi sulla destra, traversone a centro area per El Kaouakibi che strozza il tiro. L’ossigeno inizia a mancare, Pergreffi e compagni cedono centimetri di campo e Franzini lancia Cattaneo per Corradi e Zappella per El Kaouakibi. E poi anche Nicco e Sylla, proprio lui incorna alto un delizioso corner a 15’ dalla fine. L’intensità sale e aumentano i falli, i decibel anche e il Piacenza centra il pareggio al 80’ con il grande classico: pennellata nel cuore dell’area dalla trequarti di Sestu, Pergreffi stacca e insacca il pareggio. Nel finale esce il Vicenza, il Piacenza protesta per un rigore - che appare evidente - su Sylla non sanzionato (steso in tuffo) a 3 dalla fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

SportPiacenza è in caricamento