rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza sconfitto in casa della Pistoiese e fuori dalla zona playoff

I biancorossi rimontano con Silva l'iniziale vantaggio firmato da Ferrari, decisiva però è la rete di Luperini che inchioda il 2-1. Troppe le occasioni sbagliate dagli emiliani

Il Piacenza perde anche a Pistoia e scivola fuori dalla zona play off, superato in classifica proprio dai toscani che grazie alle reti di Ferrari e Luperini conquistano tre punti meritati. A nulla è servito agli uomini di Franzini il momentaneo pareggio di Silva. Da mangiarsi le mani poi le occasioni buttate alle ortiche da Romero e Nobile, ma bisogna anche sottolineare come le grandi parate di Fumagalli - che pure ha qualche responsabilità sul primo gol firmato da Ferrari - abbiano tenuto in partita la squadra, di fatto messa in crisi dalla rapidità di Surraco e dalla debordante quantità di Luperini a centrocampo. Nella gara del Melani non ci sono episodi avversi e decisioni arbitrali alle  quali attaccarsi, perché i risultati continuano a non dare ragione a un Piacenza che senza dubbio può fare molto più di così: lo ha dimostrato nella buona prova contro la Carrarese e in parte a Pistoia, anche se per vedere qualcosa è stato prima necessario incassare gli sberloni degli arancioni.

PIACENZA CON PROBLEMI DI FORMAZIONE. Franzini aveva a che fare con problemi di formazione reali: Pergreffi e Morosini squalificati, Pederzoli fermo ai box per infortunio e Segre a mezzo servizio, schierato nonostante un indolenzimento muscolare. Il tecnico di Vernasca non ha comunque voluto rinunciare al 4-3-3 che ultimamente gli stava dando buone sensazioni sul piano del gioco: la novità assoluta è stata Sarzi Puttini in posizione di terzino sinistro, con Masciangelo alzato come mezzo sinistro di centrocampo. Dall’altra parte una Pistoiese che aveva la ghiotta chance di battere in casa i biancorossi per scalzarli dalla zona spareggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza sconfitto in casa della Pistoiese e fuori dalla zona playoff

SportPiacenza è in caricamento