rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza ancora convalescente, con la Fermana arriva uno striminzito pareggio

Primo tempo da dimenticare per i biancorossi, con il gol di Bacio Terracino che rischia di far crollare gli emiliani. Nella ripresa arriva il pareggio di Cattaneo, poi c'è la palla dei tre punti ma Polidori spreca tutto. Si chiude 1-1 e 3 punti nelle ultime 4 gare

Mazda cx30 nuova-2Il Piacenza si salva a Fermo con un buon avvio di secondo tempo, ma la prestazione ancora manca. Al vantaggio di Bacio Terracino nel primo tempo, risponde appunto nella ripresa il primo gol in maglia biancorossa di Cattaneo. Nel finale, la Fermana preme per cercare una vittoria che gli mancava in casa dalla prima di campionato, ma è Polidori a sciupare l’occasione più clamorosa. Risultato: un punto, il secondo consecutivo contro squadre di bassa classifica, che allunga a quattro la striscia di partite senza vittorie. La squadra di Franzini è appesantita, lenta nella manovra e nel primo tempo a tratti pare svogliata. Insomma, sta vivendo un palese momento di difficoltà. Un momento di scarsa forma di molti interpreti fondamentali, da Nicco a Sestu, da Marotta a Paponi che non segna su azione da cinque giornate. I cambi e un quarto d’ora discreto sono serviti a riemergere sulla linea di galleggiamento, sarebbe bastato poco di più, forse, per centrare i tre punti. Ma al momento, anche alla luce di due assenze pesanti come quelle di Pergreffi e Della Latta, forse effettivamente non ce n’è più di così.

LEGGI QUI IL LIVE DELLA PARTITA

FULMINE BACIO TERRACINO. Franzini recupera Corradi dall’inizio, ma purtroppo dovrà rinunciarci a partita in corso per infortunio dopo appena 20 minuti (il giocatore è uscito sulle sue gambe, non sembra grave). Indietro, per tamponare l’assenza di Pergreffi, c’è l’esordio di Castellana. Nella Fermana il sorvegliato numero uno è il guizzante Bacio Terracino, che infatti colpisce dopo 19’ di nulla: sguscia via in velocità a Borri e pesca l’angolino sul palo lungo. Davvero un bel gol. E per il Piacenza si riaffacciano i fantasmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza ancora convalescente, con la Fermana arriva uno striminzito pareggio

SportPiacenza è in caricamento