Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Piacenza al lavoro: giovedì partita da non sbagliare a Lucca. Si ferma Silva

Il capitano ha accusato un problema muscolare, si sospetta uno stiramento e sicuramente non sarà in campo contro la Lucchese (ore 20.30). Leggera influenza per Porcari e Bertoncini

Le curve sono terminate sabato con la vittoria sul Cuneo e la contemporanea sconfitta dell’Entella contro la Pro Patria. Ora la strada davanti al Piacenza è completamente dritta, questo non significa che sarà facile percorrerla ma semplicemente che se si correrà più forte degli altri allora sarà Serie B. La notizia del sabato, infatti, è che il Piacenza a partire da oggi è padrone del proprio destino: mancano quattro partite (recupero con l’Entella compreso) e per gli altri tre: se i biancorossi tirano fuori dal cappello 12 punti allora la promozione sarà semplicemente aritmetica.

Conti a parte la squadra è tornata al lavoro lunedì per preparare la prima di quattro finali: giovedì (ore 20.30) si va nella tana di una Lucchese ferita e che viaggia spedita verso il terzo fallimento della sua storia, è ultima in classifica e ha preso la bellezza di 18 punti di penalizzazioni. Tuttavia non deve ingannare questo score, la Lucchese è lì in fondo solo a causa dei problemi societari ma in realtà, sul campo, la formazione toscana sarebbe in corsa per i playoff. Insomma, la stessa situazione vissuta sabato contro il Cuneo e infatti il Piacenza non ha avuto vita facile nel superare i piemontesi. Le difficoltà questa volta saranno ancora maggiori con l’orecchio sempre teso alla Liguria dove l’Entella ha un impegno altrettanto difficile: a Chiavari ci sarà l’Arezzo che è in corsa nei playoff ed è la squadra che ha perso meno gare (4) in stagione.

Dal campo: Franzini dovrà rinunciare a Silva. Il giocatore è uscito sabato dopo 2 minuti di gioco, nelle prossime ore svolgerà gli esami strumentali del caso, si sospetta uno stiramento alla coscia. Sicuramente non recupera per giovedì e nemmeno per il big match contro l’Entella, Bertoncini e Porcari invece hanno accusato un leggero stato influenzale nella giornata di oggi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

Torna su
SportPiacenza è in caricamento