rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza spara a salve, arriva solo un pareggio contro l'Albissola

Al Garilli termina 1-1. I biancorossi si fanno gol da soli - autorete Corsinelli -, trovano l'immediato pareggio con un rigore di Ferrari ma nel secondo tempo non riescono mai a mettere la freccia. Mercoledì si va a Carrara con Della Latta squalificato

Il Piacenza di Franzini non pecca certo di generosità, ma litiga con il gol. Addirittura con l’Albissola va sotto con l’autorete di Corsinelli. Rimonta subito grazie a un rigore trasformato da Ferrari. Poi attacca, ma in modo confusionario. Più di pancia che di sostanza. Le occasioni per segnare le avrebbe pure, ma anche i liguri avrebbero potuto fare male in più di un’occasione. Così alla fine arriva il terzo pareggio consecutivo, il secondo con la neopromossa guidata da Bellucci. E i fischi dello stadio Garilli sottolineano un affanno che a questo punto è evidente. I biancorossi comunque sono ancora seconda in classifica, a pari punti con la Carrarese, che guarda caso sarà il prossimo avversario del Piacenza nell’infrasettimanale di mercoledì prossimo. Una trasferta da brivido, in un momento da brivido. Forse il primo di una stagione che fin qui non è stata certo negativa. 

Il Piacenza scende in campo con il classico 4-3-3. Franzini non ha a disposizione Nicco, Troiani e Mulas. Nel terzetto di centrocampo trova posto Corradi, che vince il ballottaggio con Porcari dopo l’assenza di Novara. Di fronte c’è un’Albissola quartultima in classifica. La squadra di Bellucci però   non viene al Garilli per difendersi e basta, infatti si dispone a specchio e in avvio mette pressione ai biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza spara a salve, arriva solo un pareggio contro l'Albissola

SportPiacenza è in caricamento