rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza doma il Pro in rimonta (3-1) e si riprende la vetta della classifica

Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi. I rossoneri sbloccano con una rovesciata di Nolè, poi Troiani e un gioiello di Nicco ribaltano il risultato. Pesenti chiude i conti su rigore nella ripresa

Il Piacenza doma in rimonta il Pro e si riprende la vetta della classifica rispondendo nel migliore dei modi alle inseguitrici. I biancorossi inanellano la quarta vittoria consecutiva in una partita, contro i rossoneri, spettacolare nei primi 20’ di gioco e piuttosto contratta nel resto. La squadra di Giannichedda, infatti, parte fortissimo e sblocca subito in rovesciata con Nolè: il Piacenza è bravo a pareggiare 2’ dopo con Troiani e a mettere la freccia con un missile terra aria di Nicco.
Nella ripresa la gara diventa più spigolosa, il Piacenza gioca di rimessa e chiude il match con il rigore di Pesenti, al Pro rimane comunque il merito di aver disputato una buona gara soprattutto in avvio, ma oggi è ancora troppo poco per poter pensare di mettere in crisi questo Piacenza. «Vittoria che il Piacenza dedica a Marco Reboli, storica colonna della Curva Nord che sta lottando in Ospedale da mesi» dirà il presidente Stefano Gatti in sala stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza doma il Pro in rimonta (3-1) e si riprende la vetta della classifica

SportPiacenza è in caricamento