rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Al ritorno non penseremo a difenderci». Corradi: «Meritavamo un gol in più». Pagelle

Il tecnico: «Di più era difficile fare, senza due titolari a centrocampo e con Corradi che si è infortunato nel riscaldamento. Il ritorno? Pensare solo a difendersi sarebbe un errore, perderemmo». Pagelle: difesa ad alti livelli e davanti Pesenti lotta su tutti i palloni

Proprio il centrocampista Mattia Corradi sottolinea il risultato della squadra, ma richiama tutti all’attenzione: «Vincere in casa è un primo passo, ma non dobbiamo sentirci già contenti perché sarebbe l’errore più grande che possiamo fare. Soprattutto perché il loro stadio e il loro pubblico saranno sicuramente un punto di forza nella gara di ritorno». Forse c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti ad arrotondare di più il punteggio: «Probabilmente avremmo potuto mettere un gol di scarto in più, però ci prendiamo questa vittoria e affrontiamo la gara di ritorno come se fosse l’ultima che ci aspetta: l’obiettivo è vincerla, non certo pareggiarla. Come mi è sembrata la Samb? Non è arrivata terza per caso: ha un organico di qualità, come lo abbiamo noi. Il Piacenza però ha avuto qualche difficoltà nel girone di andata e questo ci ha portati ad arrivare ottavi, ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno». Da lodare l’atteggiamento di Corradi, sceso in campo con una contrattura: «Spero sia solo una contrattura», taglia corto, «però sapevo che lì in mezzo la coperta era corta e quindi dovevo giocare. A San Benedetto non ci sarò, ma so già che altri faranno meglio di me».

In casa Sambenedettese nessuno si è presentato per le interviste: la società marchigiana ha proseguito il silenzio stampa che dura ormai dal 26 di aprile, giorno in cui è uscito un comunicato stampa della dirigenza che accusava i giornalisti locali di fare cattiva informazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Al ritorno non penseremo a difenderci». Corradi: «Meritavamo un gol in più». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento