Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Verso la gara contro la Pistoiese: Nicco e Sestu ok, ma c'è il giallo Della Latta

Troiani e Mulas sono ancora fermi ai box. Sabato arriva la Pistoiese, la società chiede alla Lega come comportarsi sulla squalifica di Della Latta: se non si otterranno risposte il giocatore sarà tenuto fermo in via precauzionale

Dopo lo stop forzato e i tre punti incassati a tavolino contro il Pro, il Piacenza si è rituffato nella preparazione in vista della gara di sabato al Garilli (ore 18.30) contro la Pistoiese. Piacenza che è tra le squadra più in forma del campionato in questo momento: lo dicono i numeri con 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 gare, meglio ha fatto solo l’Arzachena che nelle ultime 5 partite ha raccolto 4 vittorie e un pareggio.
Numeri a parte i biancorossi hanno approfittato della sosta per recuperare alcune situazioni difficili: Nicco e Sestu sono a posto e saranno regolarmente convocati per la sfida contro i toscani. Ancora fermi ai box Troiani e Mulas, per loro i giorni di stop aumentano.
Discorso completamente diverso, infine, per il centrocampista Simone Della Latta. Il giocatore aveva rimediato due turni di squalifica contro l’Entella: una giornata è stata scontata due settimane fa contro la Juventus U23 e la seconda, a rigor di logica, è quello contro il Pro che sebbene non si sia giocata ha comunque assegnato punti in classifica e perciò dovrebbe essere conteggiata.
Tuttavia i massimi dirigenti di via Gorra non sono sicuri dell’applicazione del regolamento in questi casi e hanno interpellato la Lega che, al momento, non ha dato alcuna risposta sulla vicenda. Nel caso non arrivassero risposte la scelta della società sarà quella di tenere fermo Della Latta contro la Pistoiese per non rischiare eventuali ricorsi o, peggio, eventuali penalizzazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento