rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso il match con l'Albissola. Franzini: «Buon periodo ma dobbiamo tornare a vincere»

Si gioca domenica al Garilli (ore 18.30). Il tecnico: «Per dare un senso di classifica ai pareggi di Pisa e Novara dobbiamo iniziare a vincere, contro i liguri conterà solo il risultato». Nicco recupera ma non sarà rischiato, out Mulas e Troiani, Corradi c'è.

Piacenza che dalla ripresa del campionato ha trovato una certa solidità difensiva ma fatica tremendamente davanti. «Siamo consapevoli di questa situazione, a inizio stagione era l’opposto, ora fatichiamo a trovare alcune trame davanti. Sicuramente non è un problema di singoli o di reparto, è piuttosto un problema di insieme: siamo troppo prevedibili in attacco. Alcuni giocatori non sono al massimo, altri arrivano da lunghi periodi in cui non hanno giocato e perciò è naturale che gli manchi la brillantezza, tuttavia ho parlato a lungo con la squadra e il problema, ripeto, è di insieme. Stiamo lavorando per uscire da questa situazione, l’importante rimane continuare a trovare risultati positivi perché questo è il momento in cui c’è da pedalare».
Possibile un ampio turnover nel Piacenza, si potrebbe ipotizzare un 4-2-3-1 con Della Latta a riposo, il mediano è in diffida e un cartellino giallo gli costerebbe la trasferta in casa della Carrarese, anche Sestu si è allenato a sprazzi in settimana. «Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di pensare alla Carrarese ancor prima di aver affrontato l’Albissola, l’unico che non sarà rischiato è Nicco che ha qualche acciacco muscolare, per il resto schiererò la miglior formazione possibile».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Corradi, Marotta, Porcari; Di Molfetta, Ferrari, Terrani. Indisponibili: Nicco, Mulas, Terrani, Corazza. Squalificati: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso il match con l'Albissola. Franzini: «Buon periodo ma dobbiamo tornare a vincere»

SportPiacenza è in caricamento