rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso Carpi con due problemi: recuperare mentalmente Paponi e capire come sostituire Nicco

La squalifica del centrocampista e l'infortunio di Corradi costringono Franzini o alla scelta di schierare Cattaneo oppure pensare a un modulo nuovo. L'attaccante, in panchina contro il Ravenna, ve recuperato molto velocemente

Mazda cx30 nuova-2Allarme a centrocampo per il Piacenza che perde per squalifica Gianluca Nicco e senza l’infortunato Corradi si apre la necessità di un nuovo rimescolamento nel cuore del campo. A questo va aggiunto il recupero - mentale e non fisico - di Daniele Paponi, partito dalla panchina a Ravenna per scelta tecnica.
Franzini non ha girato attorno all’argomento - «avevo bisogno di gente molto motivata» - l’esclusione è sicuramente dettata da alcune scorie post-mercato, nulla di punitivo, tuttavia il Piacenza ha assolutamente bisogno del suo cannoniere - «per noi è un giocatore fondamentale» ha poi chiarito Franz - e questo tassello andrà rimesso al suo posto in fretta.
Il tutto con la trasferta di Carpi sullo sfondo (domenica 16 ore 15), forse il cliente peggiore da affrontare in questo momento perché il Piacenza non è al massimo ed è ancora convalescente mentre la squadra di Riolfo è reduce dalla strapazzata inflitta alla Reggiana. Rifilare cinque gol alla squadra rivelazione del campionato non è facile, ai biancorossi aspetta una partita vibrante in cui ci sarà da battagliare.

BIVIO CARPI PER IL TERZO POSTO
La partita contro il Carpi può essere un bivio perché apre a scenari differenti in chiave playoff. Un successo potrebbe riaprire la corsa al terzo posto insieme a SudTirol, Padova e FeralpiSalò, un pareggio lascerebbe in sostanza immutate le cose però sarebbe robusto per il morale perché ottenuto in casa di una big.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso Carpi con due problemi: recuperare mentalmente Paponi e capire come sostituire Nicco

SportPiacenza è in caricamento