rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Under 15 campione d'Italia. «E' la vittoria di tutti, un risultato mai raggiunto prima». FOTO

Il giorno dopo è quello della felicità per l'impresa dei giovani biancorossi. Mister Giacobone: «Emozione indescrivibile». Guareschi: «Dedicato ai presidenti». Moretti: «Hanno lavorato tutti in modo eccellente». Rancati: «Lo staff tecnico è stato straordinario».

Grande soddisfazione anche per il Coordinatore Tecnico, Pietro Rancati. «E’ il successo di un percorso biennale iniziato lo scorso anno quando Giacobone prese in mano i 2004. Abbiamo lavorato sulla rosa, l’abbiamo puntellata e il risultato è stato pazzesco. In finale abbiamo battuto la Paganese che a mio parere è una squadra fortissima, due dati per descrivere i nostri avversari: in stagione non avevano mai perso e avevano subito solamente tre gol. Siamo andati avanti 1-0, poi ci hanno rimontato 1-2, infine siamo stati bravissimi a ribaltare la gara e vincerla 3-2. Qui hanno vinto tutti - conclude - a partire dallo staff tecnico che è entrato nel cuore della squadra. E’ un successo che dà lustro e importanza al lavoro svolto. Li ringrazio tutti: Giacobone, Bertolini, Vercellesi, Fadini, Lischetti, Azzoni, Bergami e Galante. Colgo l'occasione anche per ringraziare Scianò e Guareschi che sei anni fa mi hanno fatto entrare nel Piacenza, non dimentichiamo nemmeno persone come Argenti e Prandini della segreteria e Macak nel coordinamento dirigenti. Un grazie enome ovviamente va anche a Daniele Moretti».

61907572_10161979324675360_4483766653808541696_o-2

Chiude i commenti il direttore del Settore Giovanile, Francesco Guareschi, che è appena atterrato a Trapani dove questa sera seguirà la finalissima della prima squadra per la B. «Sarebbe fantastico centrare il salto di categoria - ci dice - potremmo crescere ancora di più, intanto però ci teniamo stretta questa vittoria e questa sera allo stadio consegnerò al presidente Gatti la medaglia del primo posto. Dico solo che la vittoria dell’Under 15 è il coronamento di un percorso che ho iniziato insieme a Pietro Rancati sei anni fa, progetto a cui si è aggiunto Daniele Moretti quest’anno e ci ha portato competenza, esperienza e una ventata di aria fresca. Ringrazio tutto lo staff tecnico della squadra e ovviamente i presidenti del Piacenza, Gatti e Pighi. Lo staff tecnico infine è stato meraviglioso: hanno sempre lavorato con il sorriso, mai una polemica fuori posto, mai un problema, con Giacobono bastavano tre parole per intendersi. Meglio di così davvero non si poteva».

under-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Under 15 campione d'Italia. «E' la vittoria di tutti, un risultato mai raggiunto prima». FOTO

SportPiacenza è in caricamento