rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Piacenza Calcio

LIVE Piacenza-Trapani 0-0: La partita è finita a reti bianche

Mitsu Spacestar-3Aggiornamento Fine Partita: Finisce 0-0 tra il Piacenza e il Trapani nella gara di andata della finale play off. I biancorossi sono andati meglio nella ripresa, ma nel complesso non è stata una partita da ricordare per la squadra di Franzini, che però recrimina per un paio di azioni in cui ha ravvisato gli estremi del calcio di rigore. Non così l'arbitro Amabile di Vicenza. Ha regnato l'equilibrio, pochissime le occasioni da gol costruite dai biancorossi, qualcosa di più da parte degli ospiti. Ora l'appuntamento è per sabato prossimo 15 giugno a Trapani, dove in palio ci sarà la serie B. A seguire il servizi completo.

Aggiornamento 50' st: È finita qui, a reti inviolate.

Aggiornamento 48' st: Pericoloso anche Pergreffi.

Aggiornamento 47' st: Calcio di punizine per il Piacenza da buona posizione. Punizione conquistata da Perez. Batte Corradi, palla sotto la barriera e Dini respinge in angolo.

Aggiornamento 44' st: Decimo calcio d'angolo per il Trapani, grazie a un'azione di Golfo che è bloccata da Corsinelli. Sul corner, respinta ad uscire per il Piacenza e il tiro del Trapani termina alto. Quattro di recupero.

Aggiornamento 42' st: Angolo per il Piacenza, ma la difesa ospite ha la meglio.

Aggiornamento 41' st: Il Trapani sta giocando questi minuti nella metacampo del Piacenza. Fedato guadagna un angolo, respinge la difesa.

Aggiornamento 38' st: Giallo a Perez per fallo a metacampo su Corapi. Esce Tulli per l'ingresso di Golfo.

Aggiornamento 37' st: Buona iniziativa di Taugourdeau su palla persa di Perez.

Aggiornamento 36' st: Nel Trapani entra Domolino al posto di Franco. L'azione precedente con la conclusione di Corradi è stata la migliore confezionata dal Piacenza. Perez entra al posto di Ferrari.

Aggiornamento 34' st: Azione splendida di Terrani, Ferrari è anticipato dal portiere e poi il tiro di Corradi termina di poco sul fondo.

Aggiornamento 33' st: La prima mezz'ora di gara è vissuta sulle due azioni in cui il Piacenza ha richiesto, senza successo, il calcio di rigore. Per il resto c'è grande equilibrio e poche sono le occasioni.

Aggiornamento 30' st: Pergreffi a terra con i crampi. Franzini sostituisce il capitano Silva con Bachini e Di Molfetta con Corazza.

Aggiornamento 28' st: Angolo per il Piacenza, batte Corradi ma la palla si perde sul fondo senza rischi per il Trapani.

Aggiornamento 27' st: Atterrato Ferrari sulla trequarti.

Aggiornamento 27' st: Il Trapani si affida alla fisicità di Nzola, che mette a dura prova la coppia centrale piacentina.

Aggiornamento 22' st: Esce Sestu, che ha dato tutto, ed entra Terrani.

Aggiornamento 21' st: Ora la gara si scalda.

Aggiornamento 20' st: Ora il Piacenza ci crede di più ed è spinto dal pubblico.

Aggiornamento 18' st: Cross di Sestu, di testa Della Latta mette sul secondo palo e Silva è spinto in maniera piuttosto plateale in area. Sembrava francamente un fallo netto. Grandi proteste dei giocatori biancorossi. Giallo a Scognamillo (era diffidato) per fallo su Di Molfetta.

Aggiornamento 15' st: In seguito all'azione del presunto fallo di mano di Garufo, è stato ammonito Marotta per proteste. Ora il Piacenza prova a mantenere di più il possesso della palla. 

Aggiornamento 12' st: Si vede il Piacenza davanti, sulla sinistra. Di Molfetta reclama un fallo di mano in area di rigore del Trapani. Ammonito Marotta.

Aggiornamento 8' st: Angolo elaborato del Trapani, il cross a giro di Nzola termina sul fondo e non trova i compagni.

Aggiornamento 7' st: Entra Fedato ed esce Ferretti per il Trapani.

Aggiornamento 5' st: In questo avvio di ripresa la gara sembra  più equilibrata.

Aggiornamento 3' st: Ripartenza del Trapani, fermate le punte siciliane.

Aggiornamento 2' st: Inserimento di Marotta, guadagna il calcio d'angolo.

Aggiornamento 1' st: Iniziata ora la ripresa. Nessun cambio nelle formazioni.

Aggiornamento Fine primo tempo: Terminato il primo tempo. Poco Piacenza in questa prima parte di gara, il possesso palla è sempre stato del Trapani, pericoloso soprattutto all'inizio con Nzola di testa e con Taugourdeau su punizione, quando solo Fumagalli ha evitato il gol. La squadra di Franzini, che ha aspettato molto bassa gli ospiti, ha faticato a creare occasioni dalle parti di Dini, di fatto inoperoso se non su un'uscita.

Aggiornamento 45' pt: Quinto corner del Trapani, Franco sfiora di testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE Piacenza-Trapani 0-0: La partita è finita a reti bianche

SportPiacenza è in caricamento