rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Play off serie C - Piacenza e Trapani non si fanno male (0-0): la sfida per la B si deciderà in Sicilia

I biancorossi protestano per due rigori mancati. I siciliani comandano il possesso palla ed escono meglio dalla partita del Garilli.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita rimane molto bloccata. Al minuto 12 un episodio da moviola: su un contrasto in area tra Di Molfetta e Garufo, il giocatore del Trapani cade e tocca con la mano in area. I giocatori biancorossi protestano forte, ma l’arbitro dice di no e, anzi, ammonisce Marotta per proteste. Pochi minuti e il Piacenza urla per un altro rigore: Della Latta fa torre in mezzo sul cross di Sestu, contatto in area, cade Silva. Lo stadio intero balza in piedi chiedendo il penalty, ma Amabile non la pensa così. La gara si accende e affiora il nervosismo. Scognamillo stende in malo modo Di Molfetta e viene ammonito: era in diffida, salterà la finale. Franzini cambia: fuori Sestu, dentro Terrani. Più tardi nella mischia anche Corazza e Bachini per dare fondo alle forze fresche in panchina (escono Di Molfetta e Silva). 

Il Piacenza si accende al minuto 33: Terrani sguscia, cross a cercare Ferrari, la difesa rinvia corto e Corradi lascia partire un mancino (deviato da un difensore) che sfiora il palo. La grande calura cala sulla partita e le due squadre calano d’intensità. Nel recupero, però, c’è ancora spazio per un’emozione: Corradi ci prova su punizione con tiro teso e rasoterra, Dini si distende e compie la prima parata della gara. Su questa occasione cala il sipario sul primo round. Ci si giocherà la serie B sabato prossimo, al provinciale di Trapani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off serie C - Piacenza e Trapani non si fanno male (0-0): la sfida per la B si deciderà in Sicilia

SportPiacenza è in caricamento