rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Tra leggere tensioni e nove punti da fare domenica al Garilli arriva il Gubbio

Tre partite da non sbagliare per i biancorossi contro umbri, Fano e Imolese per rilanciarsi in classifica. La società adotta un silenzio stampa parziale, nei prossimi giorni solo il dg Scianò e il ds Matteassi sono autorizzati a parlare con la stampa

Nuova Asx Tagliaferri-4Ripresa dei lavori al gran completo per il Piacenza che, dopo aver passato il turno di Coppa Italia contro l’Imolese (agli Ottavi di finale al Garilli arriva il Cesena il 27 novembre), si tuffa nel periodo clou del campionato. I biancorossi stentano da alcune domeniche, soprattutto sono quattro giornate che non arrivano i tre punti, l’ultimo successo è del 13 ottobre contro il Vicenza, dopodiché tre pareggi e una sconfitta.
Il Piacenza (20 punti) deve tornare a correre e fare punti per rimanere nella griglia playoff e magari rosicchiare qualche lunghezza sulla battistrada Padova (29) e davanti ci sono tre partite abbordabili che i biancorossi non possono e non devono sbagliare: Gubbio, Fano e Imolese.
La truppa è al completo, Pergreffi e Sylla rientrano dalle squalifiche e anche Cacia dovrebbe essere a posto per domenica, l’attaccante è rimasto a riposo precauzionale mercoledì in Coppa ma contro il Gubbio difficilmente partirà dall’inizio, davanti la coppia collaudata è Sestu-Paponi e su questa strada si proseguirà.
Oltre ai punti in casa Piacenza manca anche un po’ di serenità, la contestazione di mercoledì di alcuni tifosi della Curva ha portato alla piccata risposta di Franzini - «va bene se mi contestano ma gli insulti li rivolgano ai loro parenti» - e alla drastica soluzione della società che, per calmare l’ambiente e abbassare i toni, ha scelto tramite una comunicazione ufficiale di indicare nel direttore generale Marco Scianò e nel direttore sportivo Luca Matteassi gli unici due tesserati autorizzati a rilasciare dichiarazioni alla stampa nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Tra leggere tensioni e nove punti da fare domenica al Garilli arriva il Gubbio

SportPiacenza è in caricamento