rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza, sulle maglie arriva lo sponsor Polenghi. Presentati Bertoncini e Mora. FOTO

Importante accordo del club biancorosso con la multinazionale del food che produce prodotti da tavola a base di limone. Scianò: «Accordo biennale, ma sponsorizzerà anche il settore giovanile e le attività sociali». Marco Polenghi: «Per noi è motivo di orgoglio»

Inizia ad accende i motori il Piacenza Calcio che è sempre più vicino allo start della stagione 2017/2018. Il club ha chiuso ufficialmente numerose trattative importanti, con Bertoncini e Mora, ma si è aggiudicato anche Jacopo Scaccabarozzi del Renate, i giovani Massimo Carollo (Cittadella) e Jacopo Ferri (prestito dalla Roma), oltre al rinnovo di Lanzano tra i pali.
Lunedì allo stadio Garilli la squadra si ritroverà agli ordini di Franzini per le visite mediche di rito e il ritiro del materiale per la nuova stagione, l’inizio ufficiale invece sarà martedì 18 luglio con la presentazione alla stampa, il primo allenamento - porte aperte - alle ore 17 al campo antistante lo stadio e il saluto ai tifosi alle ore 18 sul prato dello stadio Leonardo Garilli.
Oggi invece i dirigenti biancorossi hanno presentato un nuovo main sponsor, Polenghi Group, che andrà ad affiancarsi a Lpr, Steel e TTP, presenti anche i due neo acquisti: Bertoncini e Mora.
Parternship importante quella con la Polenghi Group che comparirà con il suo marchio sulle maglie da gioco del Piacenza, Polenghi infatti è una multinazionale che lavora nel food producendo prodotti per la tavola a base di limone e opera in oltre 70 paesi, è una vera eccellenza.
«Il marchio Polenghi si lega al Piacenza Calcio per due anni - spiega il dg biancorosso Marco Scianò - andrà sulle maglie da gioco della prima ma non solo, perché sponsorizzerà anche il settore giovanile e molte altre iniziative e attività che dedichiamo al sociale».

Piacenza Calcio, presentazione Bertoncini, Mora e sponsor Polenghi

La parola poi passa a Marco Polenghi: «Sono orgoglioso di avervi qui, c’è fiducia reciproca e ringrazio i presidenti Marco e Stefano Gatti. Con gli uomini del Piacenza Calcio ci siamo trovati subito in sintonia ed è per noi motivo di onore e prestigio legare il nostro brand a quello dei biancorossi». Parole sottolineate anche da Alberto Bonini, direttore generale della Polenghi. «Io sono contento due volte perché sono anche un tifoso del Piacenza Calcio, è una partnership davvero importante».
L’ultimo ringraziamento è poi del presidente Marco Gatti. «Mi fa piacere questo accordo perché arriva con un’azienda di valore mondiale sul territorio lodigiano che, da sempre, è un bacino molto importante per la nostra tifoseria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, sulle maglie arriva lo sponsor Polenghi. Presentati Bertoncini e Mora. FOTO

SportPiacenza è in caricamento