Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Sgambata contro il Casale in attesa di recuperare Sestu, Corradi e di conoscere l'avversaria

Giovedì mattina i sorteggi per i Quarti di finale, biancorossi in campo mercoledì 29 maggio in trasferta e il 2 giugno al Garilli. Porcari esce per una botta al ginocchio. Finisce 1-0 per il Piacenza, decide una rete di Lamesta allo scadere

IL TEST CONTRO IL CASALE
In una città ferma per il passaggio del Giro d’Italia (dove è comparso anche uno striscione della Curva con scritto «per i playoff tutti allo stadio») il Piacenza ha finalmente disputato un test contro il Casale dopo due settimane di allenamenti. Il countdown è iniziato, mercoledì prossimo si torna a fare sul serio con Pergreffi e soci chiamati a finire il “lavoro” solamente sfiorato a Siena.
Nel primo tempo Franzini sceglie il 4-3-3 con Fumagalli in porta, Mulas, Bachini, Pergreffi e Cauz in difesa, Nicco, Della Latta e Di Molfetta a centrocampo, davanti Terrani a destra, Corazza a sinistra e Perez nel mezzo. Primo tempo dai ritmi bassi con Perez che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. Nella ripresa si riparte con la stessa difesa senza Pergreffi (c’è Bertoncini), Porcari e Corsinelli in mediana insieme a Della Latta, Barlocco e Corazza sugli esterni con Sylla centrale.
Palo di Sylla dopo 10’, Porcari a metà tempo esce con la borsa del ghiaccio sul ginocchio (duro scontro con un avversario) e Della Latta centra il palo in rovesciata. Nel finale sblocca Lamesta con una bella azione persona sulla destra, si chiude 1-0 per il Piacenza. Buona la prova del Casale pericoloso in un paio di occasioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Il Piacenza regola l'Imolese ai calci di rigori, ma quanta fatica per i biancorossi

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Coppa Italia - Piacenza agli Ottavi, Imolese superata ai rigori. Franzini: «Mi contestano? Sono tranquillissimo»

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

Torna su
SportPiacenza è in caricamento