Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza sempre alla ricerca di un attaccante, intanto Pergreffi non firma il rinnovo

Il Pordenone ha chiesto il difensore centrale ma i biancorossi hanno rispedito al mittente l'offerta considerandola troppo bassa. Sul mercato si cerca un attaccante per rinforzare un reparto che nel precampionato non è ancora andato a segno

Ultime vacanze terminate per il Piacenza che mercoledì 16 agosto riprenderà gli allenamenti dopo i tre giorni liberi concessi da Franzini. Sabato scorso i biancorossi sono usciti a testa alta dalla Coppa Italia per mano del Crotone, formazione di Serie A che ha superato gli emiliani solamente all’85’ e ora è tempo di rimettere nel mirino l’esordio in campionato del 27 agosto al Brianteo di Monza - sciopero dei calciatori di Lega Pro permettendo.
Come detto mercoledì il Piacenza riprenderà gli allenamenti, domenica è in programma l’amichevole contro la Castellana (Promozione) al campo Soressi di Castelsangiovanni ma a tenere banco è il calciomercato.

QUALCUNO ARRIVERA’
Si brancola nel buio, i bene informati parlano di un colpo in canna ma per il momento in via Gorra le bocche sono cucite su tutti i fronti e, presumibilmente, si dovrà aspettare l’ultima parte del mercato prima di vedere completate le caselle degli attaccanti. Una cosa è certa, qualcuno deve per forza arrivare in appoggio a Romero, perché se è vero che il precampionato del Piacenza è stato positivo - bene le vittorie di Coppa contro Massese e Novara, e sconfitta onorevole a Crotone - è altrettanto corretto dire che gli attaccanti del Piacenza faticano tremendamente nel vedere la porta avversaria: in sei partite sono andati a segno solamente Sogno (che era in prova e ha già lasciato la truppa) e Debelijuh (che ha rescisso). Fin qui i numeri che al Piacenza conoscono bene e infatti lo stesso Franzini, alla vigilia della trasferta di Crotone, ha parlato chiaro: «Qualcuno di importante arriverà di sicuro. Chi? Le situazioni aperte sono numerose e siamo in attesa perché non vogliamo prendere tanto per farlo. Il profilo ideale? Una seconda punta».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento