Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Prosegue la posa degli 11mila seggiolini biancorossi allo stadio Garilli. FOTO

Per la partita di sabato 31 agosto contro il Modena ne saranno messi tra 4mila, entro la metà di settembre sarà completato il lavoro. Il bel colpo d'occhio già si nota

La posa degli 11mila seggiolini interesserà i settori Distinti, Rettilineo e Tribuna

Eclipse cross-2Tra un allenamento e l’altro - ieri pomeriggio test al Bertocchi contro lo Ziano, formazione di Prima Categoria - e un sondaggio di mercato e l’altro - il pressing su Luca Milesi, difensore della Pro Vercelli, è ancora forte - il Piacenza scalda i motori in vista dell’esordio di domenica al Menti di Vicenza contro l’Arzignano (ore 15).
Non c’è solo il campo nell’estate movimentata del club impegnatissimo anche sul fronte stadio Garilli. La casa degli emiliani si sta rifacendo il trucco, un po’ per necessità, un po’ per obblighi federali, dopo gli spogliatoi completamente rifatti sarà il turno dei famosi seggiolini biancorossi. Ne saranno posati 11mila tra Tribuna e Distinti, un primo lotto di circa 4mila sarà posato entro sabato 31 agosto - data d’esordio in casa contro il Modena - mentre per metà settembre sarà completato il resto. La composizione dei seggiolini formerà la scritta con il nome della società e la data di fondazione, il 1919, regalando un bel colpo d’occhio che già si può intuire con la prima posa iniziata un paio di giorni fa.
Dopodiché sarà il turno dell’impianto di videosorveglianza, dell’impianto di irrigazione, del tunnel degli spogliatoio e infine del prato da gioco che sarà completamente rifatto. Un investimento di centinaia di migliaia di euro condiviso con il Comune di Piacenza, poi sarà il turno del centro Siboni che, abbandonato dal fallito Pro Piacenza dopo le note vicende sportive della scorsa primavera, promette di diventare la nuova casa del settore giovanile.

IMG_4306_l-2

IMG_4307_l-2

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI PIACENZA

Quando la posa delle circa 13 mila unità previste sarà completata, in un suggestivo intreccio tra seggiolini bianchi e rossi si comporranno le scritte “Piacenza Calcio” e “1919”, già parzialmente visibili con l’installazione delle prime 4000 sedute che sarà terminata entro la prossima settimana, in tempo utile per l’esordio casalingo in Campionato. 

La conferma del pieno rispetto dei tempi arriva anche dall’Amministrazione comunale, il cui Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici – Ufficio Manutenzione comunica che lo stadio Garilli, sabato 31 agosto, accoglierà i tifosi in questa veste rinnovata, che interessa 143 posti in tribuna d’onore, altri 1161 nei settori laterale Sud-Nord e centrale della tribuna Ovest, 2628 posti nella tribuna Est Distinti e ulteriori 796 nel rettilineo 3 e 4 della tribuna Est. 

Nelle settimane successive al debutto contro il Modena, senza interferire in alcun modo con il calendario di inizio stagione del Piacenza Calcio, la ditta Omsi Srl di Zola Predosa, aggiudicataria dell’appalto, collocherà i restanti seggiolini. Complessivamente, al termine dei lavori saranno circa 13 mila le nuove sedute di cui potrà disporre l’impianto di via Gorra, per una spesa complessiva stimata di 285.249,92 euro (comprensivi di Iva) a carico del Comune. 

“Un intervento di riqualificazione importante e necessario – commentano il Sindaco e gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport, Marco Tassi e Stefano Cavalli – per garantire lo svolgimento regolare del Campionato, in linea con le prescrizioni infrastrutturali della Lega Pro. Dopo anni di mancati interventi, si realizza finalmente un primo, fondamentale passo per adeguare lo stadio agli standard attuali, a beneficio dei tifosi biancorossi e ospiti, nel segno della collaborazione e del massimo sostegno alla società Piacenza Calcio”.

IMG_4308_l-2

IMG_4309_l-2

IMG_4310_l-3

IMG_4311_l-2

IMG_4312_l-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento