rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Paponi è quasi perfetto, Della Latta è di lotta e governo. Male Cacia, Bolis e Del Favero. Pagelle

La svolta quando Franzini passa dal 3-5-2 al 4-4-2

Bolis 5,5: brutta serata, ma non solo per colpa sua. Era tutto il contesto di squadra che non reggeva. La sua sostituzione non è da vedere come una bocciatura, ma come una necessità tattica. Dal 39’ pt Imperiale 6,5: entra bene e spinge con regolarità, ricacciando indietro una Reggiana fino a quel momento molto brillante sugli esterni come per vie centrali.

Sestu 5,5: non riesce a incidere quasi mai sulla partita. Viene sballottato di posizione in corso d’opera, ma senza scossoni apprezzabili nell’economia della prestazione. Nel complesso, un giro a vuoto. Ci può anche stare dopo tante gare positive. Dal 30’ st Cattaneo 5+: per la verità non entra neanche male, ma si mangia due gol che potevano portare in dote i tre punti.

Cacia 5: non gli riesce praticamente niente. Nel secondo tempo sbaglia anche le giocate più semplici. Eppure deve pur essere rimasto qualcosa in quello che è stato uno dei cannonieri più temibili della storia biancorossa. Dal 30’ st Sylla 6-: liscia di un pelo la possibile rete del 2-2. Poi lotta e dà un contributo con centimetri e corsa.

Paponi 7,5: gioca una partita di ottimo livello. Segna un altro gol, prende una traversa, combatte, si arrabbia, si sbraccia e conquista falli, vince contrasti e si muove di continuo. Si può volere di più da un attaccante? Decisamente no.

All. Franzini 6: sbaglia la formazione iniziale. E su questo non ci piove. Però è capace d’inventarsi un correttivo efficace a partita in corso: cosa non facile, soprattutto se si devono studiare contromosse in poco tempo tenendo a mente il numero di giovani in campo e al contempo gli equilibri della squadra nel suo complesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Paponi è quasi perfetto, Della Latta è di lotta e governo. Male Cacia, Bolis e Del Favero. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento