Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Paponi è quasi perfetto, Della Latta è di lotta e governo. Male Cacia, Bolis e Del Favero. Pagelle

La svolta quando Franzini passa dal 3-5-2 al 4-4-2

Mazda Cx3 copia-3Del Favero 5: non è solo colpa sua, ma sul gol del 2-0 il suo rinvio finisce proprio sui piedi di Radrezza. Per il resto della gara non sbaglia più niente, né peraltro è chiamato in causa di frequente.

Della Latta 7,5: il gol del pareggio è bellissimo e solo quello vale un voto molto positivo. Nel finale, con un’azione caparbia, serve un’ottima palla a Cattaneo che sciupa malamente il possibile 2-3. Cattiveria agonistica, abnegazione, anche qualità. Andrebbe duplicato in laboratorio e spostato a centrocampo in pianta stabile.

Milesi 5,5: avvio molto difficile, con gli attaccanti della Reggiana che sgusciano da tutte le parti e sembrano imprendibili. Poi si dà una raddrizzata, complice un cambio di modulo che ha dato più protezione alla difesa.

Pergreffi 5,5: un po’ troppo nervoso, si busca un’ammonizione evitabile. E poi condivide con gli altri  l’avvio particolarmente complicato che rischiava di pregiudicare una gara intera.

Zappella 6: guizzante e voglioso di fare qualcosa di importante, soprattutto in avanti. È apprezzabile la personalità con cui porta palla e cerca la soluzione di prima intenzione. In alcune occasioni, però, esagera con i personalismi.

Corradi 6,5: l’asse Della Latta-Corradi-Paponi è l’architrave su cui viene costruito un secondo tempo ottimo, che ha portato in dote il 2-2. Molto bello l’assist di tacco che ha innescato il gol di Paponi.

Marotta 6: va vicino al gol nel primo tempo, poi però commette un erroraccio a centrocampo che per fortuna non viene sfruttato dagli avversari. Nella ripresa dà un contributo solido alla riscossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sorride l'Agazzanese, ok Pontenurese, Gotico e Alsenese

  • Sassaiola, spranghe di ferro e lacrimogeni: agguato dei tifosi Reggiani ai piacentini in Tangenziale

  • Reggiana-Piacenza 2-2, i biancorossi rimontano due reti con Paponi e Della Latta

  • E' di tre agenti feriti il bilancio dell'agguato dei reggiani contro i piacentini. Il questore: «Saremo inflessibili»

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Un Piacenza tutto cuore va sotto nel derby ma rimonta la Reggiana (2-2) con i gol di Paponi e Della Latta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento