rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Non solo il terzino, Matteassi pensa a Santacroce per la difesa e in attacco torna il nome di Biasci

Il direttore sportivo nei prossimi giorni proverà a chiudere per uno tra Imperiale e Giraudo ma il calciomercato non sarà finito. In difesa si punta al centrale brasiliano ex Cuneo, davanti se Sylla va in prestito può arrivare la punta della Carrarese

In particolari sono insistenti le voci che vogliono il Piacenza interessato al difensore centrale Fabiano Santacroce, nella passata stagione al Cuneo e oggi svincolato di lusso per la Serie C. La trattativa è fattibile, inoltre il brasiliano può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale sia quello di terzino destro e sarebbe dunque un jolly prezioso per la retroguardia andando a completare di fatto il reparto.
Discorso simile in attacco. La società starebbe pensando di mandare in prestito Sylla per garantirgli maggior minutaggio, se questa possibilità dovesse concretizzarsi allora si aprirebbe nuovamente un buco da tamponare lì davanti con i soli Cacia e Paponi a reggere il peso dell’attacco. Per questo motivo il Piacenza sta monitorando con attenzione il mercato, all’orizzonte rimane un possibile assalto a Tommaso Biasci, attaccante che ha un anno di contratto con la Carrarese.
La «priorità» rimane comunque il terzino da consegnare a Franzini nel giro di pochi giorni - tra meno di tre settimane inizia il campionato - dopodiché si potrà pensare a eventuali correttivi o più in generale al completamento numerico della rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Non solo il terzino, Matteassi pensa a Santacroce per la difesa e in attacco torna il nome di Biasci

SportPiacenza è in caricamento