rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza nella tana della Pro Vercelli per rialzare la testa. Rientrano Bertoncini e Della Latta

I biancorossi mercoledì sera (20.30) recuperano la gara rinviata alla 1a giornata e hanno la possibilità di riportarsi in vetta alla classifica.

C’è un dato in particolare che fotografa perfettamente l’assurdità di questa stagione di Serie C: mercoledì 28 novembre il Piacenza recupera a Vercelli (20.30) la 1a giornata di campionato - rinviata per ben due volte, a settembre e ottobre - e la stessa gara, a campi invertiti, quindi al Garilli, si ripeterà il prossimo 30 dicembre quando inizierà il girone di ritorno. Piacenza e Pro Vercelli dunque si affrontano due volte in un mese, andata e ritorno: cosa mai vista prima.
Evidenziata l’assurdità si può tornare a parlare di campo: il Piacenza dopo le sconfitte contro Pistoiese e Arezzo è chiamato a invertire immediatamente il trend se vuole rimanere al vertice della classifica e più in generale evitare di cadere in una pericolosa spirale.
Non sarà per nulla facile perché quella di Vercelli è una trasferta impegnativa, in casa di una delle grandi favorite del campionato, tuttavia gli emiliani hanno la possibilità di riprendersi la vetta della classifica e cancellare in un colpo solo le opache - e sfortunate - due ultime prove.
Dall’infermeria arriva notizie positive, Bertoncini e Della Latta sono recuperati e saranno regolarmente in campo, caso strano gli ultimi due ko sono coincisi con i loro forfait, dunque Franzini ritrova due pedine fondamentali per difesa e centrocampo. Gli unici dubbi di formazioni sono a destra nella retroguardia, con Troiani e Mulas in ballottaggio per un posto, e nel tridente offensivo dove Fedato potrebbe partire dall’inizio dando così un turno di riposo a Di Molfetta.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Fedato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza nella tana della Pro Vercelli per rialzare la testa. Rientrano Bertoncini e Della Latta

SportPiacenza è in caricamento