Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Nel tardo pomeriggio il cda dei soci: da qui passa la nuova stagione dei biancorossi

Numerosi i temi sul tavolo dei proprietari, su tutti la questione del "budget" da stanziare per la prossima annata che sarà ancora in Serie c. In base alle decisioni che saranno prese si capiranno meglio le ambizioni future

Marco Gatti in primo piano, con Roberto Pighi e Stefano Gatti, insieme al figlio Emilio

Tagliaferri auto copia-2Giornata campale in casa Piacenza con la riunione del cda nel tardo pomeriggio: il tema del giorno è l’impostazione della prossima stagione 2019/2020; perché se da un lato è freschissima la delusione per la mancata promozione in Serie B, obiettivo accarezzato e sfumato due volte nell’arco di 40 giorni, è altrettanto importante puntare subito i fari sulla nuova annata calcistica. Tra meno di due settimane scadono i termini per le iscrizioni in Serie C, quindi occorre leccarsi le ferite velocemente per impostare la nuova rotta nel più breve tempo possibile.
L’incontro avverrà tra i proprietari, la famiglia Gatti e il vicepresidente Roberto Pighi, insieme al consigliere Mario Chitti e al direttore generale Marco Scianò. Di carne al fuoco ce ne sarà tanta, per presentare un Piacenza ancora “competitivo” si rende necessario l’allargamento della compagine societaria - tradotto, si cerca nuovi soci per dare ancora più spinta - e da questo punto passerà la decisione dello stanziamento del budget.
L’obiettivo rimane comunque quello di procedere per gradi, per fortuna in via Gorra il mantra è sempre stato “vietato fare il passo più lungo della gamba” si cerca dunque un progetto progressivo e di qualità che non si sposa benissimo con la cultura del “breve e subito”.
Dopodiché la palla passerà al direttore sportivo Luca Matteassi, tanti i big in scadenza di contratto: Fumagalli, Barlocco, Corradi, Porcari, Terrani e anche Ferrari che rientra al Genoa dal prestito. Prima di tutto però ci sarà il confronto con il tecnico Franzini ma, anche qui, molte decisioni passeranno dalla riunione di questa sera.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento