rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercato eccellente per qualità e tempistiche, lunedì al raduno con la rosa al completo. Il punto

L'arrivo di Nicco chiude di fatto il grosso del calciomercato. Sono 11 i giocatori arrivati tra ingaggi e prestiti. Se partono Morosini, Bertoncini e Scaccabarozzi si provvederà a puntellare la rosa con altri due innesti

Dopo l’accordo biennale raggiunto con Alessio Sestu, il Piacenza ufficializza nella mattinata anche il biennale con il centrocampista Gianluca Nicco (entrambi arrivano svincolati dall’Alessandria) fino al 2020. Sempre in settimana il ds Matteassi ha rinnovato il parco Under con gli arrivi dei terzini: Cauz (’96) per la fascia sinistra, Mulas (’96) e Troiani (’96) a destra. In questo settore non è da escludere l’arrivo di un altro Under per la fascia mancina dopo che all'ultimo istante è sfumato Giraudo.
Sono arrivati - tra acquisti, prestiti e rientri (Sylla, Scaccabarozzi e Bertoncini) - 11 giocatori a cui aggiungere tutto il grosso dello zoccolo duro: Fumagalli, Silva, Pergreffi, Della Latta, Corradi, Morosini, Di Molfetta, Pesenti, Romero e Corazza. Tutti e 21 saranno regolarmente agli ordini di Franzini la mattina di lunedì 16 luglio, pronti per il raduno allo stadio Garilli.
Tuttavia il mercato non è ancora finito, si proverà a cedere a titolo definitivo Morosini (vicino al SudTirol) e rinnovare i prestiti di Bertoncini e Scaccabarozzi, tre mosse che inevitabilmente porteranno ancora sul mercato alla ricerca di un altro centrocampista e di un difensore centrale per completare la rosa. La prima amichevole della stagione è fissata per domenica 22 luglio alle ore 17 a Salsomaggiore contro una Selezione locale di giocatori dilettanti.

Acquisti: Marotta (c, svincolato Giana Erminio), Nicco (c, svincolato Alessandria), Sestu (a, svincolato Alessandria), Sylla (a, rientro prestito), Scaccabarozzi (c, rientro prestito), Bertoncini (d, rientro prestito), Mulas (d, prestito dal Carpi), Troiani (d, prestito dal Chievo), Cauz (d, prestito Parma), Calore (p, prestito Pescara).

Cessioni: Lanzano (p, svincolato), Masciangelo (d, Lugano), Di Cecco (d, svincolato), Mora (d, rientra dal prestito), Masullo (d, svincolato), Pederzoli (c, rientra dal prestito), Taugourdeau (c, rientra dal prestito), Segre (c, rientra dal prestito), Zecca (a, rientra dal prestito), Franchi (a, svincolato), Castellana (d, svincolato), Bini (d, svincolato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercato eccellente per qualità e tempistiche, lunedì al raduno con la rosa al completo. Il punto

SportPiacenza è in caricamento