rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Il numero uno del club: «Per l'ennesima volta dico che il mister arriverà con noi fino al termine della stagione. Perdere a Carpi ci sta, loro sono la squadra più forte che ho visto».

Mazda cx30 nuova-2Il Piacenza perde male a Carpi. I tifosi contestano la squadra e il tecnico, che comunque viene confermato dallo stesso Marco Gatti che, contattato da Sportpiacenza a fine partita, ha difeso il suo allenatore: “È una sconfitta che ci può stare”, ha commentato il numero uno di via Gorra, “contro la seconda in classifica e che per quanto mi riguarda è la squadra più forte che ho visto fino a oggi. Non sarà certo una sconfitta a Carpi a mettere in discussione il mister. Il tecnico è saldamente al suo posto. E ribadisco, per l’ennesima volta, che Franzini arriva fino a fine stagione”.

Lo stesso Arnaldo Franzini arriva in sala stampa scuro in volto, ma si toglie il cappello di fronte alla prestazione degli avversari: “Abbiamo perso contro una squadra fortissima in un momento di forma straordinario. Nei primi 25 minuti hanno chiusa la partita. Mentre noi, a differenza di altre volte, non abbiamo avuto la forza e la bravura di ribaltarla. Semplicemente non ce ne hanno dato modo”. Per la seconda gara consecutiva Paponi è partito dalla panchina, una decisione che stupisce se si considera che l’attaccante è il capocannoniere del girone: “Paponi è un giocatore che quest’anno ha fatto benissimo”, taglia corto Franzini, “ma come ho già detto, in questo momento sta vivendo un calo che è coinciso con l’inizio del mercato. Quando tornerà a essere a posto, giocherà di nuovo dall’inizio”.

A livello di formazione, poi, ha sorpreso anche la decisione di giocare con un under in più: “Ho scelto Franchini perché è un giocatore di gamba e che poteva darci più inserimenti rispetto a uno come Cattaneo, che invece è più di manovra. Franchini ha caratteristiche più simili a quelle di Nicco. Inoltre, con Cattaneo volevo tenermi un cambio che potesse cambiare la partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

SportPiacenza è in caricamento