Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Marco Gatti fa il punto sul mercato: «Ci vuole pazienza, sarà decisiva l'ultima settimana»

Ceccarelli è sfumato, il Monza non lo cede, i biancorossi puntano nuovamente su Terrani e spunta l'idea Maiorino. «Non è semplice migliorare una squadra prima in classifica, va fatto con giudizio e senza fretta»

Il presidente Marco Gatti

Pazienza. Lo ripete come un mantra il presidente del Piacenza, Marco Gatti, quando lo contattiamo per fare il punto sul calciomercato. La retroguardia è stata messa a posto, numericamente, con l’arrivo di Matteo Bachini in prestito dallo Spezia fino a giugno. Non si muoverà nessuno dalla difesa e ora le attenzioni sono tutte sul tridente. «Lì faremo la prossima mossa» - ammette il numero uno di via Gorra - anche perché la partenza di Fedato (prestito al Trapani dopo il rientro al Foggia) apre alla necessità di completare il reparto. «E’ presto per parlare di mercato ora - dice - ci sono altre tre settimane e solitamente è l’ultima a essere decisiva in questa sessione. Ricordo a tutti - aggiunge - che a fine febbraio tornerà regolarmente a disposizione Simone Corazza, un attaccante su cui puntiamo molto».
Tornando al mercato Marco Gatti non si sbottona più di tanto. «E’ sempre difficile fare delle operazioni a gennaio, ci vuole tanta pazienza e nessuna fretta, non è semplice migliorare una squadra che in fondo ha fatto 36 punti e, al netto dei recuperi, si trova lì in testa alla classifica. Occorre scegliere in modo oculato e attento. Ceccarelli era diventato l’obiettivo numero uno nei giorni scorsi ma è stato il Monza a non volerlo cedere. Ripeto, rimaniamo calmi, sappiamo bene cosa va fatto e c'è un professionista del calibro di Matteassi a lavorare sul mercato».
Nelle ultime ore hanno ripreso quota le azioni di Terrani (piace anche alla Triestina) del Perugia e si è vociferato di Maiorino, soluzione quest’ultima che è ancora allo stato embrionale e appare difficile che si sviluppi in una trattativa vera e propria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento