rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

Parte la stagione dei biancorossi, conferenza stampa al Garilli e poi partenza per il ritiro di Salsomaggiore. Il presidente: «La nostra fiducia in Franzini è massima». Il ds: «Nocciolini? Ci piace ma non è l'unico che stiamo trattando»

MATTEASSI: CACIA C’E’.
Luca Matteassi inizia con un chiarimento e una bella notizia. «Due cose innanzitutto - dice il ds. Primo: voglio smontare le voci che parlano di un Sestu in rotta con la società, Alessio sta benissimo qui, abbiamo parlato pochi giorni fa ed è pronto a dare il massimo per la maglia. Secondo: ormai è di dominio pubblico, in queste ore abbiamo trovato l’accordo con Cacia che si è svincolato dal Novara e nel fine settimana firmerà con noi raggiungendo la squadra a Salsomaggiore». Matteassi poi torna sulle altre esigenze del mercato.
«Dobbiamo ancora lavorare molto, a oggi ci sono 13 giocatori esclusi gli aggregati, arriveremo sui 22-23 giocatori. Cerchiamo un portiere giovane, Fumagalli ha accettato la nostra proposta di fare da “chioccia” a un ragazzo che dovrebbe partire titolare tra i pali. Poi arriveranno due punte, oltre a Cacia, due terzini e probabilmente anche un difensore; Scaccabarozzi in questo momento sta trattando con il Lecco e penso andrà lì a titolo definitivo». Il ds poi si rivolge alla proprietà: «Non è corretto parlare di ridimensionamento, è giusto invece ringraziare la proprietà, Gatti e Pighi, perché gestiscono in modo sano la società e non fanno mai il passo più lungo della gamba. Siamo indietro con i lavori solamente perché l’anno scorso avevamo iniziato a progettare la squadra fin da inizio maggio, quest’anno è slittato tutto di un mese e mezzo e fino all’ultimo non sapevamo se eravamo in C o in B». Le ultime parole Matteassi le dedica ancora al mercato: «Mi chiedete di Corradi? E’ un giocatore svincolato, non abbiamo più parlato. Nocciolini? Ne parlate molto sui giornali, è vero che ci piace, è altrettanto vero che la lista è lunga e ci sono anche altri nomi nel mirino non solo il suo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento