rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lunedì contro la Juventus B per difendere il primato. Franzini: «Questi stop non fanno bene»

I biancorossi in quattordici giorni hanno giocato solo in Coppa. Piacenza che non recupera Mulas, Silva e perde Porcari. Si gioca in posticipo (ore 20.45) ad Alessandria

FRANZINI
«Diciamo che per come stavamo andando questo stop di due settimane ci ha disturbato - spiega Franzini al termine della seduta mattutina di allenamento - è innegabile, più o meno tutte le squadre stanno subendo queste condizioni da un paio di mesi e speriamo di tornare presto alla normalità. Non è tanto un problema di prestazione fisica ma di approccio mentale perché bisogna tenere l’asticella alta quando non si gioca, e sai se ci sei riuscito solamente nel momento in cui torni in campo. Inoltre queste sono partite che andranno recuperate a dicembre con il risultato che si andrà a intasare ancora di più il calendario e lì ci potranno essere delle ripercussioni». Motivo per cui si è visto un Piacenza un filo “imballato” nella gara di Coppa. «Abbiamo approfittato per svolgere un lavoro specifico con i giocatori, per avere ulteriori benefici nel prossimo mese. La squadra sta bene, Mulas e Silva necessitano ancora di una settimana, mentre Porcari mercoledì ha giocato 120’ e questo gli ha creato qualche problema».
Piacenza che lunedì sera difenderà il primato contro i bianconeri, unico club ad aver aderito al progetto delle squadre B lanciato in estate e subito naufragato.
«Loro sono una squadra con continuità avendo giocato fin qui tutti gli impegni - chiude Franzini - sicuramente manovrano bene in attacco e ti costringono a una partita impegnativa in fase difensiva, tuttavia dietro concedono qualcosa e noi dovremo essere bravi a incunearci nei loro problemi».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3 - Fumagalli; Troiani, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. Squalificati: nessuno. Ballottaggio: Di Molfetta-Fedato 50%-50%. Indisponibili: Silva, Mulas, Porcari, Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunedì contro la Juventus B per difendere il primato. Franzini: «Questi stop non fanno bene»

SportPiacenza è in caricamento