rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Luca Cattaneo sarà il fulcro del tridente. «Qui per far segnare gli altri, amo questo ruolo»

Il trequartista è stato il primo acquisto del calciomercato, si posizionerà dietro alle due punte ed è il perno su cui Franzini costruirà il 4-3-1-2.

Lì davanti si profila un terzetto davvero intrigante?
«Non so chi saranno gli altri, Matteassi è un ottimo ds e la società fa le cose fatte bene quindi senz’altro saremo forti. Posso parlare di Cacia che è ufficiale, con cui sono stato compagno al Novara, ma anche qui ho poco da dire: Daniele non ha bisogno di presentazioni, tutti sappiamo chi è e cosa può fare».

Si può dire che viene a Piacenza in cerca di rilancio?
«Sì può dire perché è vero. Quella di Pordenone è stata senza dubbio la mia miglior stagione, l’ultima è andata un po’ meno bene e arrivo per riscattarmi. Forse dovrei segnare più gol, questo è un aspetto da migliorare, in ogni caso dico sempre che a me piace di più far segnare gli altri. In fondo è questo il ruolo del trequartista».

L’anno scorso al Novara c’erano tanti nomi da urlo eppure è uscita una stagione altamente deludente. Perché?
«La Serie C è così, puoi fare una squadra che sulla carta ti sembra fortissima ma non è assolutamente detto che possa vincere facilmente. E’ un campionato lungo, duro, molto equilibrato senza partite scontate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Luca Cattaneo sarà il fulcro del tridente. «Qui per far segnare gli altri, amo questo ruolo»

SportPiacenza è in caricamento